Il Capitano è tornato: Napoli batte Bologna 3-0 con goal di Di Lorenzo, Kvara e Simeone
Napoli: vincere contro il Bologna per dimenticare subito Verona!
Il Napoli, contro il Bologna, cerca subito il riscatto dopo l’esordio shock di Verona. È stata una settimana di passione per Mr. Conte e i suoi ragazzi. La società non si è tirata indietro e ha dato vita ad una serie di trattative che potrebbero rendere la squadra completa e competitiva in tutti i reparti. Al momento è già disponibile, l’ormai ex Benfica, David Neres. L’esterno, brasiliano di San Paulo, erediterà la impegnativa maglia numero 7 che è stata di Cavani, Lavezzi e Callejon. La formazione del Napoli di stasera vede alcuni cambi rispetto alla prima di campionato. Non ci saranno Juan Jesus, Spinazzola e Simeone sostituiti rispettivamente da Buongiorno, Oliveira e Raspadori.
Arbitro dell’incontro sarà il sig. Luca Pairetto
Dopo 58 secondi dal fischio di iniziò, c’è la prima azione gol da parte degli azzurri con una splendida azione in disimpegno che vede protagonisti Mazzzocchi e Raspadori. Il tiro dell’ex Sassuolo, finisce di un pelo al lato ma è di sicuro un buon inizio! Al quarto minuto ci riprova ancóra Raspadori ma questa volta cicca un tiro che doveva avere migliore sorte. Al 16esimo c’è il primo corner per gli azzurri che crea un certo scompiglio nell’area dei giocatori felsinei! Sul prosieguo dell’azione si infortuna il numero 5 del Bologna Erlic, sostituito da Lucumi. Al 22esimo, ancora una bel,a azione corale dei padroni di casa ancora una volta una conclusione poco incisiva degli attaccanti azzurri. Questa volta è Politano che non riesce a far esplodere il suo sinistro passando letteralmente il pallone ad un attento Skorupski.
Al 25esimo c’è il primo cooling break tra Napoli e Bologna
il possesso palla è a favore dei rossoblu con un 51% ma gli ospiti non hanno mai impensierito la porta difesa di Meret. La partita è comunque gradevole anche perché, entrambe le squadre, se,brani non accontentarsi del pareggio. Al quarantesimo, bello spunto sulla destra di Mazzocchi ma la sua incursione viene frenata in corner dalla retroguardia ospite. Dopo due minuti, Napoli vicinissimo al goal con Kvara che di testa colpisce la travers Al 45esimo , Politano si vede negata la rete da un intervento di un difensore bolognese che salva in calcio d’angolo. È un vero e proprio assedio da parte degli uomini di Conte mentre vengono decretati 4 minuti di recupero dall’arbitro Pairetto.
Al 48esimo il primo goal del campionato del Napoli è del capitano Giovanni Di Lorenzo
Su una splendida azione orchestrata da Politano e Kvara, il numero 22 azzurro si inserisce in maniera magistrale e di destro buca la porta difesa dà Skorupski. Il primo tempo termina con il Napoli in vantaggio per 1-0 sul Bologna.
Riprende la gara con gli azzurri che attaccheranno da sinistra verso destra. Dopo un minuto c’è una azione pericolosa da parte del Bologna che ha iniziato in forcing i secondi 45 minuti di gioco. Di sicuro avremo ancora tanto bel calcio al Maradona. Al 51esimo doppio errore di Politano in disimpegno con Di Lorenzo che ci mette una pezza salvando in corner. Dopo tre minuti, lo stesso numero 21 si esibisce nel suo marchio di fabbrica da fuori area che finisce in corner. Ancora Politano al 58 sfiora il raddoppio con un tiro intelligente che finisce di poco al lato.
Al 71esimo secondo break tra Napoli e Bologna
A bordo campo ci sono ben 5 giocatori azzurri che si riscaldano, si attendono le prime contromosse di Conte ai cambi di Italiano. Il Bologna continua con il suo possesso palla ma subisce la seconda rete da parte di Kvara che finalizza una azione personale. GOAL: Napoli 2 Bologna 0! Il numero 77 georgiano non poteva festeggiare in maniera migliore la nascita del primo figlio.
Al 76esimo entra Spinazzola ed esce un generosissimo Mazzocchi. Dopo 5 minuti entra Simeone ed esce Rasoadori.
Al 88esimo esordisce nel Napoli il numero 7 David Neres
Il brasiliano subentra a Politano autore di una grande gara. Siamo ormai in attesa solo del recupero per capire quanto tempo manca alla fine. Luca Pairetto concede 6 minuti di extra time. Ora il Napoli sembra essere padrone del campo e proteso verso l’area felsinea nonostante il doppio vantaggio! Al 94esimo, il Napoli fa 3-0 grazie ad una grande invenzione di Neres per Simeone che non sbaglia
Grande gara per gli azzurri che riscattano la deblache di Verona con un secco 3-0 sul Bologna
Dallo Stadio Diego Armando Maradona è Tutto, a Voi la Linea