Magiche Note-Bruce Springsteen:Il Boss torna in Italia!
Magiche Note-Bruce Springsteen:Il Boss torna in Italia!-La consueta rubrica sulle novità musicali
Il Boss torna in Italia!- È ufficiale il Boss al secolo Bruce Springsteen, uno dei cantanti più amati e seguiti a livello planetario, tornerà in Italia e precisamente il primo e il tre giugno 2024, nella splendida cornice di San Siro a Milano. Bruce insieme alla sua mitica Band denominata come tutti sappiamo “The E Street Band” saranno di nuovo grandissimi protagonisti della prossima estate canora. Le date italiane fanno parte di una spettacolare Tournée planetaria che si chiamerà “Bruce Springsteen and The Street Band World Tour”. I biglietti per i concerti italiani potranno essere acquistati dalle ore 12 del prossimo 6 novembre. Il Tour europeo del Boss toccherà moltissime tappe del vecchio continente tra le quali, quelle prestigiosissime in Francia Inghilterra, Spagna, Germania e Paesi Bassi. Rammentiamo a quei pochi che non lo ricordassero che Springsteen è uno dei più grandi artisti della musica Rock internazionale.
Nella sua lunga e gloriosa carriera il Boss ha pubblicato 37 album, dei quali ventuno in studio. Il cantautore americano fino ad oggi ha venduto la bellezza di 120 milioni di dischi in tutto il pianeta.
Canzoni come “The River”, “Darkness on the Edge of Town” e soprattutto “Born in the U.S.A.”, sono entrate di forze e di diritto nell’immaginario collettivo musicale di almeno tre generazioni. Bruce nella sua vita è sempre stato anche molto attento alle tante problematiche sociali e politiche che si sono proposte nel tempo, come nel caso dello sviluppo del suo paese natale nel New Jersey. Springsteen in alcuni periodi della sua vita ha anche supportato campagne politiche, di esponenti americani di grandissimo rilievo.
Il Boss torna in Italia! Per le sue legittime e reiterate battaglie civili il Boss ha anche ricevuto la famosa medaglia Presidenziale della Libertà, onorificenza ritenuta di grande prestigio negli Stati Uniti.
Adesso però il celebre cantante ritorna sulla scena musicale internazionale con un nuovo spettacolare Tour, per la gioia dei suoi tantissimi sostenitori, che non aspettano altro che cantare e ballare con la rivitalizzante musica del Boss. Quindi le due date italiane di Milano porteranno ancora una volta nella nostra penisola uno dei cantanti più apprezzati degli ultimi decenni. Bruce ridarà sicuramente nuovo lustro alle sue indimenticabili canzoni. Come sempre si preannuncia un fenomenale successo!