Il fascino del libro-Simona Soldano:Il borgo dei segreti intrecciati

Il fascino del libro-Simona Soldano:Il borgo dei segreti intrecciati-La consueta rubrica sulle novità letterarie

Il borgo dei segreti intrecciati- Produzione letteraria molto scorrevole e stuzzicante quella di Simona Soldano, intitolata “Il borgo dei segreti intrecciati”, composta da 256 pagine e pubblicata dalla Garzanti Editore. Simona Soldano è una brillante narratrice romana. Simona si è laureata alla Sapienza in Scienze Politiche e per diversi anni ha lavorato come redattrice di eventi culturali.

Il suo primo romanzo denominato “Mare calmo, isolati misteri” pubblicato nel 2020, ha riscosso un ottimo successo di critica e pubblico.

Ritornando al libro suddetto, l’autrice narra la storia umana di Martina, che da sempre è misantropa ed ha quindi grossi problemi a socializzare con il resto del genere umano. Martina che ha già vissuto un periodo lontano da Roma e precisamente su un’isola quasi deserta, ha l’estremo bisogno di ritirarsi ancora una volta in un luogo appartato. La donna sceglierà quindi una piccola località dell’Umbria chiamata Borgo Grifone.

Paese estremamente piccolo nel cuore della campagna umbra.

L’intenzione di Martina sarà quella di ritrovare la tanto agognata serenità e di ricominciare di nuovo a dipingere, da sempre sua grande passione. Martina però anche un altro obiettivo e cioè quello di incontrare il celebre pittore Fiorenzini, nativo del posto. Fiorenzini organizza spesso corsi di pittura nella sua abitazione, che è di proprietà di una contessa. La dimora del pittore è molto accogliente, in quanto si trova in un parco bellissimo circondata da siepi altissime. A un certo punto della vicenda letteraria però nella dimora verrà ritrovato il cadavere di Sergio Minieri, famosissimo critico d’arte, che Martina conosceva bene. Le prime indagini porteranno a pensare che si tratta di un banale incidente.

Il borgo dei segreti intrecciati-Ma Martina capirà subito che Minieri è  stato assassinato.

Quindi la protagonista letteraria con il supporto di coloro che seguono il suo blog, comincerà ad indagare sul misterioso misfatto. Scorrendo le pagine del libro si capirà poi, che tutti coloro che frequentano la villa nascondono qualcosa, raccontando reiterate bugie. Alla fine della fiera si comprenderà in che modo l’arguta Martina riuscirà a risolvere l’avvincente enigma e se riuscirà a trovare uno spicchio di tranquillità. Libro molto coinvolgente questo di Simona Soldano, dove vengono messi ancora una volta in risalto gli ingredienti primari della talentuosa narratrice, quali suspense e senso of humor. Il testo è consigliato ai tanti oramai estimatori di Martina, affascinante investigatrice misantropa. Ma pure a quei potenziali lettori che vogliono estraniarsi per un po’ di tempo dalla realtà, per godersi un romanzo pregno di verde e inconfessabili segreti…

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *