Categories: CronacaNapoliRubrica

Cronache Napoletane-I saldi a Napoli non decollano!

Cronache napoletane-I saldi a Napoli non decollano!La consueta rubrica sulle novità cittadine

I saldi a Napoli non decollano! Partono male i saldi a Napoli, infatti nei primi giorni di ribasso si sono registrate pochissime vendite. In pratica nei primi due giorni di saldi i negozi soprattutto d’abbigliamento, sono rimasti abbastanza vuoti. I commercianti però non si dichiarano particolarmente preoccupati, soprattutto perché sperano che il famoso “effetto freddo” previsto nelle prossime settimane, porterà i napoletani ad acquistare in maniera più massiccia, dando cosi nuova linfa al settore Commercio . Le associazioni di categoria hanno previsto, che la spesa media dei potenziali compratori, si avvicinerà ai 250 euro pro capite. Nel giorno della Befana coloro che sono stati più pronti agli acquisti, sono risultati senza dubbio i turisti, che hanno deciso di passare le feste nella città partenopea. Infatti ieri si sono riversati in strada, soprattutto nella zona di Chiaia, di via Roma e del Vomero gruppi di turisti, che hanno dato un primo impulso ai saldi invernali napoletani.

A Napoli i saldi non decollano!Da sottolineare che i ribassi a Napoli dureranno 60 giorni.

Quindi bisognerà muoversi chiaramente le prime settimane, se si vogliono effettuare dei buoni acquisti. Da registrare che quest’anno sono previste pene molto severe, per i commercianti. In sintesi coloro che cercheranno di fare i furbi aumentando per esempio i prezzi dei prodotti prima del saldo, per poi metterli in ribasso al prezzo originario, subiranno multe salatissime. Concludendo quindi nelle prossime settimane proveremo a capire se i saldi a Napoli subiranno un’impennata. Se questo avverrà, contribuirà a dare una significativa boccata d’ossigeno, alla lenta e depressa economia partenopea!

Ferdinando Guma

Recent Posts

Gastroprotettori: rischi nell’uso prolungato e ad alte dosi

L'uso prolungato dei gastroprotettori provoca effetti collaterali avversi anche gravi L’utilizzo di gastroprotettori per limitare…

10 ore ago

Cronache Partenopee- A Napoli The World of Banksy!

Cronache Partenopee-A Napoli the World of Banksy!-La consueta rubrica sulle novità territoriali A Napoli the…

16 ore ago

Il fascino del libro-Sveva Casati Modignani-Lui, lei e il Paradiso

Il fascino del libro-Sveva Casati  Modignani:Lui, lei e il Paradiso-La consueta rubrica sulle novità letterarie…

2 giorni ago

Cronache Partenopee-A Licola il Festival dell’Horror!

Cronache Partenopee-A Licola Il Festival dell'Horror!-La consueta rubrica sulle novità territoriali A Licola Il festival…

3 giorni ago

Trent’anni del Tribunale di Nola. Sabato scorso le celebrazioni

Trent’anni del Tribunale di Nola. Sabato scorso le celebrazioni Un presidio di giustizia e legalità…

3 giorni ago

Cimitile sprofonda? Lasciamola sprofondare!

Cimitile sprofonda? Lasciamola sprofondare! A Cimitile, non più di nove mesi fa, si è aperta…

3 giorni ago