La stoccata-Sondaggi Politici:I Pentastellati confermano il trend positivo

La stoccata-Sondaggi Politici:I Pentastellati confermano il trend positivo-La consueta rubrica sulla politica italiana

I Pentastellati confermano il trend positivo-L’ultimo sondaggio diramato dalla società Termometro Politico, asserisce in maniera categorica, l’incremento del Movimento 5 Stelle. 

Infatti i Pentastellati  raggiungono l’11,7% dei consensi nazionali, confermando il trend positivo delle ultime settimane.

Notizia che può essere considerata estremamente positiva, se si pensa al periodo turbolento, che ha attraversato il gruppo ultimamente. In calo invece l’associazione partitica di Giorgia Meloni, che in questo giro, si posiziona al 29,1% dello scacchiere politico italico, perdendo lo 0,2%. Comunque il partito della Premier rimane il più forte della Penisola!

Decresce pure il Partito Democratico della Schlein.

I Dem in questo rilevamento ottengono il 22,1% delle preferenze italiche, con un peggioramento dello 0,2%. Permane invece il braccio di ferro politico tra i principali Alleati di Giorgia, ossia Lega e Forza Italia. Il Carroccio in questo interrogazione si ferma all’8,6%, mentre gli Azzurri si assestano all’8,8%.

I Pentastellati confermano il trend positivo-Quindi la sfida settimanale la vince  Forza Italia!

Leggera crescita per Azione di Carlo Calenda, che questa settimana si posiziona al 3% della galassia politica nazionale. Scende invece Italia Viva di Renzi, che si ferma al 2,3%. Rimane stazionario AVS della solida coppia Bonelli-Santoianni, che si colloca al 6,2% del firmamento politico italiano, confermando così lo stato di ottima forma del partito. 

Più o meno stabili gli altri partiti minoritari.

In definitiva quindi scende sotto la fatidica soglia del 30% il partito della Meloni, che comunque mantiene un vantaggio enorme sugli avversari. Molto probabilmente il calo di Fratelli d’Italia, è attribuibile alle complesse decisioni di politica internazionale, che il partito ha preso in questo periodo. 

I Pentastellati confermano il trend positivo-Settimana difficile come si diceva, per il PD della Schlein.

Il gruppo storico della Sinistra non riesce più a crescere, soprattutto per le frizioni interne al partito. Cresce come si evince il Movimento 5 Stelle di Conte, che è l’unico partito di Sinistra ad accelerare. Concludendo ancora una settimana interlocutoria, per la politica nazionale. Il Centrodestra continua a governare e l’opposizione insiste a litigare…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *