La stoccata-Sondaggi Politici:I nuovi dati per le prossime Europee
La stoccata-Sondaggi Politici:I nuovi dati per le prossime Europee-La consueta rubrica sulla Politica Italiana
I nuovi dati per le prossime Europee- L’ennesimo sondaggio politico per le europee, diramato dalla società Tecne, conferma saldamente in testa Fratelli d’Italia. Infatti l’associazione partitica della Premier Meloni, continua ad essere il più forte partito italiano, assestandosi al 27,2% dello schieramento politico nazionale. Sempre secondo il nuovo sondaggio, Forza Italia riesce a superare nuovamente la Lega di Salvini, posizionandosi al 9,3%.
Il Carroccio invece questa settimana si ferma all’otto per cento.
Continua a godere ottima salute il Partito Democratico della grintosa Elly Schlein, che negli ultimi giorni è arrivato al 20,6%. Dato estremamente confortante, per le prossime turnazioni europee. Rimane invece più o meno stazionario il Movimento 5 Stelle dell’ex Premier Giuseppe Conte, che si colloca al 15,7 delle preferenze italiche. Quindi in questo momento contingente, la forchetta tra i due principali partiti di opposizione è alquanto larga, a vantaggio del Partito Democratico.
Per quanto concerne invece i partiti più piccoli, è ormai un duello all’ultimo voto, per raggiungere la fatidica soglia del 4%.
Ottimo risultato settimanale per Stati Uniti d’Europa, che si posiziona al 4,6% e quindi riuscirebbe a raggiungere qualche scranno continentale. Discreto risultato anche per Azione di Carlo Calenda, che raggiunge per la seconda settimana consecutiva il 4%. Risultato estremamente dignitoso per Alleanza Verdi-Sinistra, che che si colloca al 4,2%. Dato brillante che gli consentirebbe di avere voce in Europa. Positivo l’esito settimanale, per il nuovo partito di Michele Santoro, Pace e Terra e Dignità, che arriva a 1,7%. Molto lontano però dal fatidico sbarramento. Da rilevare che secondo un altro sondaggio diramato dalla società Ipsos, il Partito Democratico raggiungerebbe il 22,5%.
I nuovi dati pere prossime Europee-A mani basse, il rilevamento più alto della reggenza Schlein.
In pratica il PD sarebbe sempre più vicino al partito di Giorgia. Difatti per questa proiezione politica, Fratelli d’Italia ha perso negli ultimi giorni addirittura 2 punti in percentuale, passando dal 28,5% al 26,5%. In sintesi Giorgia Meloni non può più dormire sonni tranquilli! Il nuovo sondaggio acclara pure, che i Pentastellati raggiungono il 15,4%. Frattanto come si diceva inizialmente, continua il corpo a corpo tra Forza Italia e Lega.
I nuovi dati per le prossime Europee-Anche per l’Ipos Forza Italia, sarebbe in vantaggio sul Carroccio di Matteo Salvini.
Il noto sondaggista Pagnoncelli attraverso i suoi rilevamenti dichiara pure, che tra i partiti più piccoli quelli sicuri di avere qualche scranno, sono Stati Uniti d’Europa e Alleanza Verdi e Sinistra. Gruppi politici, che chiudono questa settimana rispettivamente, con il 4,1% e 4,6%. Mentre Azione di Carlo Calenda raggiungendo solo il 3,6%, rimarrebbe clamorosamente fuori dal Parlamento Europeo. Concludendo quindi i sondaggi continuano a sfornare quotidianamente dati su dati. Ma ormai per la verità definitiva, bisognerà attendere pochissimo…