Nel programma Rai “I fatti vostri” arriva l’uomo di Marano di Napoli picchiato da due donne nel video diventato virale sui social. Il giovane Domenico Campanile si accomoda in studio e racconta la sua storia. L’uomo è separato e si trovava in un’altra abitazione con la sorella convivente. “Nella notte verso le ore 23:20 circa, ricevo due messaggi, poi tre chiamate alle quali decido di non rispondere perchè stavo dormendo” racconta Domenico. “Decidono a quel punto di telefonare a mia sorella, alla quale dicono che mio figlio non sta bene e bisogna portarlo subito in ospedale.” L’allarme in realtà era soltanto una trappola per attirare l’uomo a casa della ex moglie, dove si trovavano altre 3 donne tra cui la sua ex fidanzata e l’ex suocera.
“Senza pensarci due volte, ero in pigiama, prendo la giacca e mi precipito a casa ella mia ex moglie, per andare a prendere mio figlio” racconta Domenico. “Appena entro in casa mi chiudono la porta a chiave e mi aggrediscono“. Le due donne infatti, come mostrano le immagini, si scaraventano su di lui riempendolo di calci, pugni e di violenze verbali. Nel frattempo il video veniva girato interamente e nei minimi particolari, dalla ex suocera. Le donne credevano che l’uomo avesse tradito la ex moglie, cosa non vera. Il video ha fatto il giro di tutti i social ed è diventato virale.
Il presentatore Salvo Sottile chiede a Domenico: “Come mai tu non hai reagito?”. L’uomo risponde: “Io sono una persona tranquilla, non avrei mai pensato di reagire contro una donna, in più ho un figlio da crescere, quindi è brutto che un figlio vede il padre che reagisce contro una donna. In quel momento ho pensato solo a scappare.” Domenico riesce a scappare dalla finestra ma le due donne lo inseguono. “Mi hanno ricorso e poi hanno rubato dalla mia macchina sia il mio cellulare che 250 euro in contanti. La mattina dopo ho sporto denuncia“. Sottile gli chiede come mai hanno pubblicato un video così violento, cosa volevano dimostrare. “Lo hanno pubblicato per umiliarmi” risponde Domenico “secondo loro io non sono un uomo perché non ho reagito, invece io mi sento uomo proprio perché non ho reagito contro una donna“.
Francesco Borrelli interviene in studio ai Fatti vostri per raccontare come è venuto a conoscenza del triste episodio. “Dopo che le donne hanno pubblicato il video su tik tok, mi é arrivata subito la segnalazione da parte di alcuni cittadini. Io l’ho ripubblicato dicendo che volevo aiutare quello che per me era non solo una vittima, ma cambiando lo stereotipo, un vero uomo. Un vero uomo non è violento. I carabinieri erano scettici, sembrava una storia inverosimile, ma purtroppo questo non è l’unico episodio. Purtroppo come esiste al violenza degli uomini contro le donne esiste anche quella delle donne contro gli uomini“.
La stoccata-Sondaggi Politici:Scende Fratelli d'Italia-La consueta rubrica sulla Politica Italiana Scende Fratelli d'Italia- Il recentissimo…
Mostra Scambio Caserta: all’A1Expò auto, moto e ricambi d’epoca in vetrina. Nel museo dell’A1Expò si…
Magiche Note-Esce domani il nuovo album di Mina!-La consueta rubrica sulle novità discograficheEsce domani il…
Il fascino del libro-Robert Harris:Precipizio-La consueta rubrica sulle novità letterarie Robert Harris:Precipizio- Romanzo molto scorrevole…
Focus Azzurro-Napoli:Roma-Il Napoli vuole rimanere Primo!- La consueta rubrica sulle novità in Casa Napoli Napoli:Roma-Il…
Il fascino del libro-Benjamin Stevenson:Tutti hanno dei segreti a Natale-La consueta rubrica sulle novità letterarie…