La Gioia del Cinema-Guida ai Film di Natale 2024
Guida ai film di Natale 2024- Sarà un Natale 2024 all’insegna dei bei film da vedere, per la gioia dei moltissimi amanti del cinema. Infatti per le feste natalizie il programma dei film da ammirare, nelle sale cinematografiche è estremamente ricco e variegato. Uno dei film più intriganti da vedere in assoluto, è sicuramente Oceania 2. Il film d’animazione uscito nelle sale, lo scorso 27 novembre, si pone l’obiettivo principale di battere Oceania 1, che è stato campione d’incassi a livello planetario.
In pratica i nostri eroi solcheranno i pericolosi mari dell’Oceania, per un’avventura, che si preannuncia al contempo emozionante e spettacolare! Altro film da scoprire nel periodo natalizio è Wicked. Il film è ambientato nel Magico Regno di Oz, dove si racconta l’avventura di due aspiranti streghette, tra i meandri della celebre Università di stregoneria. Un film tutto da osservare, ma soprattutto d’ascoltare! Altra pellicola d’animazione degna di rilievo è “La leggenda di Mufasa”.
Il loro incontro sarà propedeutico, per un meraviglioso viaggio, alla ricerca del proprio posto nel mondo! Altra proposta cinematografica molto accattivante, è sicuramente il nuovo film di Ferzan Ozpetek denominato “Diamanti”. Film che uscirà nelle sale il prossimo 19 dicembre. La pellicola è una rappresentazione corale di altissimo profilo, con le attrici preferite dal regista. Il racconto del film, si snoda all’interno di una grande sartoria cinematografica nei cosidetti anni settanta.
Altro prodotto cinematografico degno di nota, è quello diretto dal regista già premio Oscar Edward Berger, intitolato “Conclave”. Il film racconta praticamente tutte le dinamiche interne, che si creano nel Conclave quando c’è l’elezione di un nuovo Papa. In sintesi gli intrighi e i famosi giochi di potere dei Cardinali, per fare eleggere il proprio candidato! Per quanto concerne invece la famosa commedia all’italiana, molto atteso il film diretto da Alessandro Siani intitolato “Io e te dobbiamo parlare”.
La trama del film è presto detta, ossia due agenti di polizia interpretati per l’appunto da Siani e Pieraccioni, che lavorando insieme, intrecceranno le loro vite professionali ma soprattutto sentimentali. I due protagonisti costituiranno una vera e propria famiglia allargata, creando situazioni estreme, che provocheranno tantissime risate!
La pellicola narra la storia di Lucio De Roberti, un attempato viveur, che cercherà in tutti i modi di salvare suo nipote da un matrimonio rovinoso. Ma pure di Patrizia Giordano di professione discografica, che dovrà salvarsi da un disastroso fallimento. Infine il film tratteggia pure la vicenda esistenziale di Dino Doni, che è un cantante ed è alla continua ricerca di riscatto nella vita e dell’amore di sua figlia. Alla fine della fiera si capirà, se i protagonisti del film troveranno le soluzioni adeguate ai loro problemi! Concludendo quindi c’è solo l’imbarazzo nella scelta, per i film di Natale 2024!
Come si evince le proposte sono molteplici e diversificate, in modo da passare allegramente le feste, in compagnia dei propri beniamini cinematografici…
Magiche Note-La Nostra Attrazione per Gianni Morandi!- La consueta rubrica sulle novità discografiche La Nostra…
La stoccata-Sondaggi Politici:Cala il Movimento 5 Stelle-La consueta rubrica sulla Politica Italiana Cala il Movimento…
Focus Azzurro-Udinese:Napoli-Il Turbo-Neres asfalta l'Udinese!-La consueta rubrica del giorno dopo Il Turbo Neres asfalta l'Udinese!…
Udinese Napoli: gara importante per gli azzurri per non allontanarsi dalla vetta Dopo la cocente…
Focus Azzurro-Udinese:Napoli-Gli Azzurri pronti per Udine! Gli Azzurri pronti per Udine!- La comitiva Azzurra dopo…
Il fascino del libro:Paulo Coelho-Il cerchio della felicità-La consueta rubrica sulle novità letterarie Il cerchio…