Cronache Partenopee-Grande successo per il Napoli Tennis Cup 2025!

Cronache Partenopee-Grande successo per il Napoli Tennis Cup 2025!- La consueta rubrica sulle novità territoriali

Grande successo per il Napoli Tennis Cup 2025!- È cominciato lo scorso 23 marzo 2025 il Napoli Tennis Cup Challenger, torneo 125 dell’ATP, organizzato dalla Master Group Sport e dal Tennis Club Napoli. Da sottolineare che dopo lo straordinario successo ottenuto nell’edizione 2024, l’organizzazione del Torneo ha deciso di ampliare la capienza del campo centrale denominato “D’Avalos” da 400 posti giornalieri a 1200.

Il torneo ha visto ieri  accedere ai quarti il nostro Darderi e lo svizzero Wawrinka.

Oggi i due tennisti si affronteranno per conquistare un posto in semifinale. In sintesi Darderi ha surclassato l’indiano Sumit Nagal con il punteggio di 6/0 6/1 e a questo punto può essere considerato decisamente un potenziale vincitore del torneo napoletano.

Grande successo per il Napoli Tennis Cup 2025!- Ottimo risultato ieri pure per Wawrinka che ha battuto il croato Borna Coric in due set con il punteggio di 6/3 6/2.

Lo svizzero che oggi compie 40 anni si è rivelato un tennista ancora di altissimo profilo, con una battuta e un rovescio che lasciano il segno. Wawrinka alla sua tenera età è ancora capace di gareggiare e vincere contro colleghi molto più giovani! 

Da registrare, che Coric aveva vinto gli ultimi tre Tornei Challenger disputati!

La grande rivelazione del torneo è Andrea Pellegrino che proveniente dalle qualificazioni ha sconfitto ieri in due set 7/5 6/3  il belga Onclin. Ricordiamo che Onclin aveva sconfitto il nostro Fognini al primo turno. Oggi Pellegrino affronterà ai quarti il francese Herbert, finalista del torneo nel 2024.

Grande successo per il Napoli Tennis Cup 2025!- Passa il turno anche Andrea Arnaboldi che mercoledì aveva vinto contro il rumeno Jianu, in tre tiratissimi set.

Oggi Arnaboldi se la vedrà con Kopriva, per l’accesso al turno successivo. Sempre ieri al Club Napoli si è tenuta la manifestazione “Kids Day-Vieni a giocare con i Campioni”, dove gli allievi del circolo hanno potuto palleggiare con i propri beniamini. Da registrare, che l’emittente televisiva Supertennis sta trasmettendo il Torneo in diretta ed oggi seguirà tutte le partite dei quarti di finale. Adesso ci aspetta un grande weekend al circolo Tennis Napoli, con l’auspicio che il torneo possa essere vinto ancora una volta da un giocatore italiano…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *