Il fascino del libro-Glenn Cooper:L’Ultimo Conclave
Il fascino del libro-Glenn Cooper:L’Ultimo Conclave-La consueta rubrica sulle novità letterarie
Glenn Cooper:L’Ultimo Conclave-Romanzo al contempo scorrevole ed intrigante, quello scritto da Glenn Cooper intitolato “L’Ultimo Conclave”, composto da 344 pagine e pubblicato dalla Casa Editrice Nord. Glenn Cooper si è laureato in archeologia ad Harvard, conseguendo poi un Dottorato in Medicina. Cooper dapprima ha lavorato in qualità di Presidente in una delle più importanti società Biotecnologiche Americane, diventando dopo anche Produttore Cinematografico. Cooper nella sua attività di narratore, ha sempre riscosso grandissimi consensi di critica e pubblico, vendendo milioni di copie in tutto il Pianeta.
Glenn si è fatta apprezzare in campo letterario, soprattutto per la sua celebre trilogia della “Biblioteca dei Morti”.
Ritornando al libro suddetto l’autore racconta praticamente i fatti e misfatti della controversa Chiesa Cattolica. Il periodo storico nel quale si muove l’abile narratore, è il momento cruciale della morte di Giovanni XXIII. Infatti come molti ricorderanno il Papa venne ritrovato morto nel suo letto, dopo solo due anni dalla sua elezione. A quel punto il Vaticano è costretto a organizzare un nuovo conclave. Scorrendo le pagine del libro lo scrittore comincerà a delineare, tutte le concitati fasi della proclamazione del nuovo Pontefice. In sintesi come sempre, i fedeli stanno aspettando trepidanti la nuova elezione, ma le ore passano e non arriva la fatidica fumata bianca. Ad un certo punto la Segretaria di Stato Elisabetta Celestino, in preda all’ansia, compirà un atto decisamente rivoluzionario.
Glenn Cooper:L’Ultimo Conclave-In pratica la donna entrerà nella stanza del Conclave, rompendo i sigilli sulla porta!
Ma entrando la donna si troverà davanti una scena surreale e cioè che la stanza è completamente vuota, senza alcuna traccia dei Cardinali votanti. Subito dopo la triste scoperta entrerà in azione Cal Donovan, collaboratore della CNN, che cercherà di capire le ragioni di queste assurde scomparse.
Glenn Cooper:L’Ultimo Conclave-Cal comincerà quindi la sua indagine, scoprendo qualcosa di clamoroso.
Praticamente la scomparsa dei famosi Cardinali, è solo l’ultimo step di una congiura organizzata, da persone potentissime a livello globale. Gruppo ostile che vuole lavare con il sangue, le colpe ataviche della Chiesa Cattolica, per poi ricostruirla. Il libro di Cooper si rivela estremamente coinvolgente e tiene sulle corde il fruitore fino alla fine. Sorprendente il modo come l’autore riesce a descrivere personaggi e situazioni, quasi come se ne fosse stato protagonista. Il libro è consigliato a tutti coloro, che amano i romanzi avvincenti! Ma pure a quei potenziali lettori, che potranno farsi un idea, sui tanti segreti celati dalla Chiesa Cattolica..