Cronache Partenopee-Giugno 2024:I grandi concerti napoletani!-La consueta rubrica sulle novità territoriali
Giugno 2024:I grandi concerti napoletani!-L’estate 2024 a Napoli si rivela all’insegna della grande musica, per la gioia della sua popolazione. Infatti nel mese di giugno nella nostra città, si sono succeduti i concerti di Ultimo e dei Negramaro.
Adesso toccherà ad altri tre fenomeni della musica nostrana, ossia Renato Zero, Geolier e Nino D’Angelo. Per quanto concerne Renato Zero, il celebre cantautore romano si esibirà sempre in Piazza Plebiscito, il 21 e 22 giugno. Renato canterà insieme al suo fedelissimo pubblico, gran parte del suo strepitoso repertorio. Il popolarissimo cantante si esibirà a Napoli con una grande orchestra, pronta ad accompagnare un autentico genio della discografia italiana. Il cantautore oltre le sue celeberrime canzoni, che noi tutti ricordiamo, farà ascoltare al pubblico presente i brani del suo ultimo progetto musicale, denominato “Autoritratto”.
Intanto sempre domani un altro calibro da 90 della musica italiana, si esibirà allo stadio Maradona di Napoli e si tratta del talentuoso Geolier. Il cantante napoletano replicherà il suo concerto al Maradona anche il 22 e il 23 giugno. Il cantautore di Secondigliano all’anagrafe Emanuele Palumbo, ha fatto registrare per queste sue tre date cittadine il tutto esaurito. Geolier che è reduce dal grande successo ottenuto al Festival di Sanremo con il suo brano “I p’ me tu p’ te”, ora non vede l’ora di cantare per la gente della sua città. Il rapper in questo momento si sta pure godendo, l’enorme affermazione del suo ultimo album uscito lo scorso 7 giugno, intitolato “Dio lo sa”.
Ma l’estate canora di Geolier non si ferma a Napoli! Difatti il brillante cantautore, girerà con la sua musica in lungo e largo, per tutta la penisola. In pratica lo spettacolo di Geolier toccherà tappe importanti quali, Roma, Lucca, Milano, Torino e Gallipoli. In sintesi per il cantante nostrano, sarà un autentico bagno di folla, che certificherà ancora una volta di più la sua sfolgorante bravura.
Infatti anche il mitico Nino D’Angelo, si esibirà a giugno nella nostra città. Nino canterà al Maradona il prossimo 29 giugno. Il simpatico cantante nel concerto napoletano celebrerà i suoi 48 anni di carriera, proponendo i brani che lo hanno reso famoso negli anni ottanta, per il tripudio dei suoi affezionatissimi estimatori. Oramai l’iconico caschetto biondo ha lasciato il posto a capelli imbiancati dal tempo. Comunque Nino rimane uno dei cantanti più amati in assoluto dal pubblico napoletano! Da sottolineare che il concerto al Maradona di Nino D’Angelo, è già da tempo Sold Out! Concludendo quindi l’estate 2024 sarà ricordata a lungo per essere stata colma, di grandissimi concerti musicali. Spettacoli che hanno decisamente emozionato, il calorosissimo pubblico partenopeo…
Mostra Scambio Caserta: all’A1Expò auto, moto e ricambi d’epoca in vetrina. Nel museo dell’A1Expò si…
Magiche Note-Esce domani il nuovo album di Mina!-La consueta rubrica sulle novità discograficheEsce domani il…
Il fascino del libro-Robert Harris:Precipizio-La consueta rubrica sulle novità letterarie Robert Harris:Precipizio- Romanzo molto scorrevole…
Focus Azzurro-Napoli:Roma-Il Napoli vuole rimanere Primo!- La consueta rubrica sulle novità in Casa Napoli Napoli:Roma-Il…
Il fascino del libro-Benjamin Stevenson:Tutti hanno dei segreti a Natale-La consueta rubrica sulle novità letterarie…
La stoccata-Elezioni Regionali: Doppietta storica per Centrosinistra!-La consueta rubrica sulla Politica Italiana Doppietta storica per…