Giugliano: trova un portafogli e lo restituisce “voglio solo un abbraccio”

Giugliano in Campania, una donna trova un portafogli, dentro soldi e documenti, lo restituisce e dice “voglio solo un abbraccio”

Un gesto di profonda generosità, é accaduto a Giugliano in Campania: una donna trova un portafogli, dentro soldi e documenti, lo restituisce. Secondo quanto riportato su NapoliToday, una donna di Giugliano, comune in provincia di Napoli, ha trovato un portafogli a terra e dopo averlo aperto. grazie ai documenti, è riuscita a risalire alla proprietaria. Alla consegna, però, è successo qualcosa di incredibile. La ragazza che ha trovato il portafogli non ha richiesto nessuna ricompensa – come stabilisce anche la legge -, ma ha chiesto “solo un abbraccio”. 

Come si é svolta la vicenda

La vicenda ha commosso il web e nelle scorse ore è diventata virale. Questo il post che ha messo la proprietaria del portafogli: “Oggi ho ricevuto una telefonata. Una voce gentile mi ha informato che aveva trovato il mio portafogli. Dentro c’erano soldi, carte di credito, documenti e biglietti da visita. Questa ragazza si è scusata per averlo aperto ma grazie ai miei biglietti ha potuto rintracciarmi. Mi ha dato appuntamento dal fruttivendolo di via Ripuaria dove lavora, vicino la farmacia. Sono andata a riprenderlo e le ho chiesto come potevo ringraziarla, la risposta è stata: dammi un abbraccio. Devo dire che mi sono commossa. Chiedere un abbraccio e darlo è un gesto pieno di significato. Un gesto che da coraggio, affetto o amore. Voglio dire grazie a questa splendida ragazza bionda. Che la vita sia con te generosa”.

Quant’è bella la generosità, un sentimento raro da trovare oggi

La generosità é un sentimento di chi ha un grande cuore. Dal sito nonsprecare.it  una persona generosa la riconoscete immediatamente: vi ispira fiducia, vi fa sentire protetti e ascoltati, emana autorevolezza. Poi c’è l’elemento non razionale, istintivo, quello che parte dal cuore, dalla consapevolezza che ogni giorno possiamo fare qualche piccolo gesto di generosità. E rendere felici gli altri. Siate generosi con la generosità. Non è un gioco di parole, ma una chiave decisiva per uno stile di di vita davvero sostenibile (la sostenibilità è sempre uno sguardo che si allunga verso gli altri, con il cuore aperto) e per sentirci, tutti, meglio. Per vivere meglio.

La generosità è un dare che, prima o poi, sicuramente ritorna. E neanche ve ne accorgete. Se poi non dovesse mai tornare, allora sarete voi a convincervi di non avere sprecato nulla. Comunque. In quanto sentirete il piacere di un benessere, autentico e non viziato dall’ipocrisia o dal malumore, per avere fatto qualcosa a vantaggio di altri. Di un altro, anche una sola persona. Qualcosa senza tornaconto e senza attese di contropartite. Per generosità, appunto. Inolotre tenete sempre presente che la generosità è un esercizio e una terapia naturale allo stesso tempo. Che cosa cura? Tra i peggiori malanni del tempo contemporaneo: l’indifferenza, il narcisismo, l’egoismo oltre qualsiasi livello fisiologico.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *