Il fascino del libro-Giovanni Allevi:I nove Doni-La consueta rubrica sulle novità letterarie
Giovanni Allevi:I Nove Doni- Produzione letteraria estremamente intensa e commovente, quella scritta da Giovanni Allevi intitolata “I nove Doni”, composta da 160 pagine e pubblicata dalla Solferino Editore. Giovanni Allevi come tutti sappiamo, è un talentuosissimo pianista di livello globale. Giovanni con la sua musica ha letteralmente girato il mondo, riscuotendo dovunque è andato grandissimi consensi di critica e pubblico. Da registrare, che Allevi è stato insignito per meriti professionali, dell’onorificenza di “Cavaliere della Repubblica Italiana”.
Ritornando al nuovo romanzo suddetto, l’autore nel testo si pone una domanda emblematica, e cioè “Siamo felici nella nostra vita?” L’artista si è posto questo quesito durante il suo percorso riabilitativo, per sconfiggere un brutto male denominato meloma. La vita di Allevi prima della drammatica malattia era sicuramente molto impegnativa, ma carica di soddisfazioni personali e lavorative. Il percorso esistenziale di Allevi fino a quel momento era fatto, di concerti, Tournée, composizione e conferenze stampa, tenute in tutto il Pianeta.
Giovanni però durante il percorso terapeutico non si è mai abbattuto completamente, ma ha cominciato piano piano a reagire, concentrandosi sulla bellezza delle piccole cose quotidiane. Nel testo Allevi stila una sua particolare classifica, dove vengono elencati i “Doni”, che in qualche modo gli hanno salvato l’esistenza. In sintesi l’artista elogia, l’amore per la bellezza e per la natura, la gratitudine per i rapporti interpersonali avuti e la grande apertura mentale che regala la cosiddetta “Cultura”. Giovanni nel libro mette anche il rilievo, l’importanza del rispetto del giudizio altrui, il grande valore dell’unicità e la sacrosanta considerazione di se stessi.
In definitiva il libro di Allevi non può essere assolutamente considerato, una fredda descrizione della propria malattia, ma è una profonda riflessione ideologica e filosofica sui valori profondi della vita. Secondo Allevi anche quando nella vita si attraversano periodi tristi e bui, si possono scoprire dei “Doni”, che lentamente possono condurre a una nuova felicità. L’opera letteraria di Allevi si rivela alla fine della fiera, un piccolo scrigno di saggezza, per poter raggiungere la propria serenità individuale. Il messaggio conclusivo di Allevi è quello di guardare la vita da altri punti di vista, per ritrovare la felicità interiore. Il libro è consigliato ai tantissimi fans di Giovanni Allevi, sparsi in tutto il Pianeta. Ma pure a quei potenziali fruitori, che attraverso il percorso di dolore descritto dall’artista, potranno trovare nuove energie, per risolvere le proprie problematiche…
Il fascino del libro-Robert Harris:Precipizio-La consueta rubrica sulle novità letterarie Robert Harris:Precipizio- Romanzo molto scorrevole…
Focus Azzurro-Napoli:Roma-Il Napoli vuole rimanere Primo!- La consueta rubrica sulle novità in Casa Napoli Napoli:Roma-Il…
Il fascino del libro-Benjamin Stevenson:Tutti hanno dei segreti a Natale-La consueta rubrica sulle novità letterarie…
La stoccata-Elezioni Regionali: Doppietta storica per Centrosinistra!-La consueta rubrica sulla Politica Italiana Doppietta storica per…
Cronache Partenopee-A Nola ritorna Christmas Dreams!-La consueta rubrica sulle novità territoriali A Nola ritorna Christmas…
La stoccata-Sondaggi Politici:Sale la Lega-La consueta rubrica sulla Politica Italiana Sondaggi Politici:Sale la Lega- L'ultimissimo…