La stoccata-Giorgia sempre in testa
La stoccata-Giorgia sempre in testa-La consueta rubrica sulla Politica Italiana
Giorgia sempre in testa- Ancora in testa secondo i recentissimi sondaggi della società Dire-Teknè, Fratelli d’Italia della Premier Giorgia Meloni. Infatti negli ultimi rilevamenti l’associazione partitica di Giorgia si assesta al 28% dei consensi elettorali, che la rendono sempre di più il maggiore partito italiano.
Giorgia sempre in testa-In calo Forza Italia diretta dal suo leader Antonio Tajani, che questa settimana fa registrare il 10,1%.
Regge la lega di Matteo Salvini che raggiunge il 9%. Decisamente male invece il Partito Democratico di Elly Schlein, che continua a vivere un momento alquanto delicato, perdendo negli ultimi giorni lo 0,3% posizionandosi al 19,8% del panorama politico italiano. Continua invece il momento positivo del Movimento 5 stelle di Giuseppe Conte, che raggiunge il 16,1%, aumentando di un ottimo 0,3%. In calo invece Italia Viva di Matteo Renzi, che si ferma al 2,2%.
Aumenta invece leggermente Azione di Carlo Calenda, che questa settimana arriva al 3,8%.
Più o meno stabili tutti gli altri partiti minoritari. Per quanto concerne invece la fiducia alla Premier Meloni secondo gli ultimi sondaggi della Teknè, il suo consenso nei confronti degli elettori rimane lo stesso della settimana precedente attestandosi al 47,3%. Molto più scettica la posizione del popolo italiano nei confronti del Governo di Centrodestra. Infatti la maggioranza degli elettori italiani e cioè il 50,4%, sono dubbiosi e sfiduciati sulle politiche recenti attuate dall’esecutivo di Giorgia. Soprattutto in prospettiva nel prossimo autunno che si preannuncia infuocato sul versante politico-istituzionale. Concludendo il Governo di Giorgia Meloni continua spedito nella sua navigazione, ma gli scogli e le onde potrebbero comparire da un momento all’altro. Come al solito il tempo ci dirà tutto…