La Stoccata-Giorgia Meloni prima in Italia e in Europa!
La stoccata-Giorgia Meloni prima in Italia e in Europa!-La consueta rubrica sulla Politica Italiana
Giorgia Meloni prima in Italia e in Europa!-Ancora una volta per il sondaggio politico settimanale diramato dalla società Dire-Tecne, il primo partito italiano risulta essere a mani basse Fratelli d’Italia. Il gruppo politico di Giorgia Meloni scende però leggermente nei consensi italiani. Infatti l’associazione partitica di Giorgia cala al 28,8%. Quindi in pratica Fratelli D’Italia come si intuisce si allontana dalla fatidica soglia del 30%, risultato lungamente sognato dalla Premier Meloni. Sale invece Forza Italia di Antonio Tajani, che questa settimana fa registrare un ottimo 9,4%, aumentando qualcosa in percentuale e diventando così la seconda forza della coalizione di Centrodestra. Continua a scendere invece la Lega di Matteo Salvini, che si posiziona negli ultimi giorni all’8,4% nello scacchiere politico italico. Significativo incremento invece per il PD. Infatti il Partito Democratico della battagliera Elly Schlein, si attesta al 19,5%, aumentando di un discreto 0,2%. Risultato decisamente incoraggiante, per le prossime elezioni europee di giugno. In aumento anche il partito dell’Avvocato del Popolo, al secolo Giuseppe Conte, che con il suo Movimento 5 Stelle fa registrare un buon 16,4% . Negativa invece la proiezione settimanale per Carlo Calenda, che con Azione si posiziona al 3,6% della galassia politica nazionale.
Giorgia Meloni prima in Italia e in Europa! Stazionario invece Italia Viva di Matteo Renzi, che si colloca al 3 per cento dei consensi popolari.
Sottolineiamo ancora una volta, che nelle prossime europee sarà fondamentale raggiungerà la soglia del 4%, per rimanere vivi politicamente. Ottimo risultato settimanale per Alleanza Verdi-Sinistra, che aumenta fino al 3,5%, incrementando di un lusinghiero 0,2%. Intanto secondo un altro sondaggio della società Euromedia-Research, i partiti che avranno più voti alle prossime europee, saranno Fratelli d’Italia, il PD e il Movimento 5 Stelle. In pratica secondo questo sondaggio nella prossima turnazione europea, Fratelli d’Italia sarebbe vicino al 28,5%, il PD arriverebbe al 19,5% e il Movimento 5 Stelle si assesterebbe al 17,8%.
Decisamente peggio andranno Forza Italia e Lega, che subiranno secondo il rilievo una significativa decrescita.
L’unico partito cosiddetto minore, che supererebbe la decisiva soglia del 4%, sarebbe Azione di Calenda. Per quanto concerne invece la fiducia che gli italiani ripongono nei leader politici, rimane in testa anche per le europee Giorgia Meloni. Seguita a ruota da Tajani e Conte. Chiude la particolare classifica il senatore Matteo Renzi. In definitiva quindi come si evince facilmente, Giorgia Meloni rimane fortissima in Italia ma anche in Europa, con gli altri partiti arrancanti per mantenere la scia…