La stoccata-Giorgia Meloni continua a dominare
La stoccata-Giorgia Meloni continua a dominare-La consueta rubrica sulla Politica Italiana
È ancora assolutamente vincente il partito della Premier Giorgia Meloni nell’ultimo sondaggio diramato dalla società Supermedia di Agi e Youtrend, che lo confermano in maniera saldissima come primo partito italiano. Infatti Fratelli d’Italia questa settimana fa registrare uno straripante 28,6%, perdendo solo lo 0,1% rispetto ai sondaggi di qualche giorno addietro. In caduta libera invece troviamo la Lega di Matteo Salvini, che si assesta al 9,2%. Continua invece a crescere in termini elettorali Forza Italia di Antonio Tajani, che si posiziona in questo sondaggio a 7,3%. Immobile invece il Partito Democratico della Segretaria Elly Schlein, che non si schioda dal 19,6%, rimanendo praticamente stazionario rispetto alla scorsa settimana. In leggero calo invece il Movimento 5 Stelle di Giuseppe Conte, che fa registrare il 16,6%, perdendo lo 0,1 in percentuale.
Positiva invece la settimana per Azione e Italia Viva. Difatti il partito di Carlo Calenda raggiunge il 3,9% con un lusinghiero più 0, 3%.
Recupera anche l’associazione partitica presieduta dal Senatore Matteo Renzi che si posiziona 3,1%, recuperando lo 0,4%. Discreto aumento anche per il partito di Paragone Italexit, che guadagna lo 0,4%, posizionandosi nei sondaggi al 2,2%. Più o meno stabili tutti gli altri partiti minoritari. Intanto secondo un altro sondaggio organizzato dall’istituto Demopolis, il gradimento nei confronti del Governo di Giorgia Meloni raggiunge il 40% dei consensi del Popolo italico. Mentre invece il 48% dei nostri concittadini, esprimono un dissenso profondo per l’Esecutivo di Centrodestra.
Giorgia Meloni continua a dominare-Per quanto riguarda invece il gradimento degli italiani nei confronti della Premier nel suo primo anno di governo, lo stesso sondaggio ci dice che Giorgia ha un riscontro positivo del 46% delle preferenze italiane.
Agli elettori di Centrodestra è piaciuta molto la politica estera di Giorgia Meloni. In modo particolare i rapporti politici che il Presidente del Consiglio è riuscita a tessere con molti Stati dell’Unione Europea. Meno positivo il giudizio degli elettori sulle scelte di Giorgia, per quanto concerne la politica interna. Soprattutto perché la Premier non è stata capace a dir loro, a frenare l’inflazione nel nostro Paese. Sempre secondo la società Demopolis il partito che per gli italiani è riuscito a fare meglio l’opposizione, nell’ultimo anno al governo di Centrodestra, è stato sicuramente il Movimento 5 Stelle di Conte. Infatti il 12% degli italiani ha apprezzato enormemente le politiche attuate dal Movimento penta stellato, che si è contrapposto egregiamente alle decisioni adottate dall’Esecutivo di Giorgia. In definitiva quindi ancora una volta dobbiamo registrare, che non ci sono grossi smottamenti, per quanto riguarda il quadro politico italiano. Giorgia Meloni continua ad essere in testa in tutti i sondaggi, senza che si intraveda minimamente una possibile coalizione di Centrosinistra, che possa in qualche modo contrastarla…