La stoccata-Giorgia Meloni avanti nonostante tutto

La stoccata-Giorgia Meloni avanti nonostante tutto-La consueta rubrica sulla politica italiana

Giorgia Meloni avanti nonostante tutto-Il nuovo sondaggio politico settimanale diramato dalla società Dire-Teknè, conferma ancora una volta come primo partito italiano in maniera solidissima, Fratelli d’Italia della Premier in carica Giorgia Meloni. Infatti l’associazione partitica di Giorgia continua a crescere e l’ultimo sondaggio in ordine di tempo, fa registrare uno straripante 29%. Stabile il partito di Tajani Forza Italia che si assesta al 10%, avendo avuto una leggera perdita di consensi pari allo 0,1%. Sale leggermente invece la Lega di Matteo Salvini che si posiziona a 9,3% del panorama politico nazionale, con un incremento rispetto alla scorsa settimana dello 0,1%. Leggera crescita anche per il Partito Democratico di Elly Schlein che si ferma al 19,7%, guadagnando lo 0,1% in percentuale e rimane così ancora il primo partito di opposizione italiano.

Scende di poco invece il Movimento 5 Stelle di Giuseppe Conte, che negli ultimi giorni si ferma al 16,1%, perdendo lo 0,2% in termini elettorali.

Alquanto stazionari Azione di Carlo Calenda e Italia viva di Matteo Renzi, che fanno registrare rispettivamente il 3,5% e 2,4%, dopo aver sciolto i gruppi comuni al Senato. Piccolo incremento invece per Verdi-Sinistra che posizionandosi al 3,3% guadagna lo 0,1%, mantenendo inalterata la  posizione nelle preferenze italiche. Più o meno stabili tutti gli altri partiti minoritari. Intanto sempre per la società Dire-Teknè, Giorgia Meloni riscuote ancora più fiducia dall’elettorato italiano, arrivando a raggiungere il 44%, perché pensano che il Premier in carica sta facendo un ottimo lavoro, sia in ambito politico che in quello sociale.

Giorgia Meloni avanti nonostante tutto-Staccati dalla Premier Giorgia Meloni ci sono Antonio Tajani e Giuseppe Conte, che però sono molto distanti dal Capo dell’Esecutivo di Centrodestra.

Quindi in definitiva il paventato crollo di Giorgia Meloni per colpa del caso Giambruno non solo non si è verificato, ma addirittura ha rafforzato la posizione della leader di Fratelli d’Italia, che ha aumentato i consensi elettorali negli ultimi giorni. Molto probabilmente perché gli elettori italiani di Centrodestra hanno ritenuto che Giorgia abbia gestito ottimamente la vicenda relativa all’ex compagno Giambruno, prendendo una posizione veloce e netta, decisione che l’ha assolutamente premiata nei sondaggi settimanali. Intanto continua il momento decisamente critico del Centrosinistra, che non riesce assolutamente ad aumentare i consensi nella nostra penisola. Quindi bisogna ancora una volta sottolineare e attestare il momento d’oro dei partiti di Centrodestra.  Sinceramente non si capisce come in questo particolare periodo politico la coalizione della Meloni, possa essere contrastata minimamente dalla variegata e litigiosa galassia della Sinistra italiana!

Ferdinando Guma

Recent Posts

Gastroprotettori: rischi nell’uso prolungato e ad alte dosi

L'uso prolungato dei gastroprotettori provoca effetti collaterali avversi anche gravi L’utilizzo di gastroprotettori per limitare…

14 ore ago

Cronache Partenopee- A Napoli The World of Banksy!

Cronache Partenopee-A Napoli the World of Banksy!-La consueta rubrica sulle novità territoriali A Napoli the…

20 ore ago

Il fascino del libro-Sveva Casati Modignani-Lui, lei e il Paradiso

Il fascino del libro-Sveva Casati  Modignani:Lui, lei e il Paradiso-La consueta rubrica sulle novità letterarie…

2 giorni ago

Cronache Partenopee-A Licola il Festival dell’Horror!

Cronache Partenopee-A Licola Il Festival dell'Horror!-La consueta rubrica sulle novità territoriali A Licola Il festival…

3 giorni ago

Trent’anni del Tribunale di Nola. Sabato scorso le celebrazioni

Trent’anni del Tribunale di Nola. Sabato scorso le celebrazioni Un presidio di giustizia e legalità…

3 giorni ago

Cimitile sprofonda? Lasciamola sprofondare!

Cimitile sprofonda? Lasciamola sprofondare! A Cimitile, non più di nove mesi fa, si è aperta…

3 giorni ago