La stoccata-Giorgia Meloni avanti nonostante tutto-La consueta rubrica sulla politica italiana
Giorgia Meloni avanti nonostante tutto-Il nuovo sondaggio politico settimanale diramato dalla società Dire-Teknè, conferma ancora una volta come primo partito italiano in maniera solidissima, Fratelli d’Italia della Premier in carica Giorgia Meloni. Infatti l’associazione partitica di Giorgia continua a crescere e l’ultimo sondaggio in ordine di tempo, fa registrare uno straripante 29%. Stabile il partito di Tajani Forza Italia che si assesta al 10%, avendo avuto una leggera perdita di consensi pari allo 0,1%. Sale leggermente invece la Lega di Matteo Salvini che si posiziona a 9,3% del panorama politico nazionale, con un incremento rispetto alla scorsa settimana dello 0,1%. Leggera crescita anche per il Partito Democratico di Elly Schlein che si ferma al 19,7%, guadagnando lo 0,1% in percentuale e rimane così ancora il primo partito di opposizione italiano.
Alquanto stazionari Azione di Carlo Calenda e Italia viva di Matteo Renzi, che fanno registrare rispettivamente il 3,5% e 2,4%, dopo aver sciolto i gruppi comuni al Senato. Piccolo incremento invece per Verdi-Sinistra che posizionandosi al 3,3% guadagna lo 0,1%, mantenendo inalterata la posizione nelle preferenze italiche. Più o meno stabili tutti gli altri partiti minoritari. Intanto sempre per la società Dire-Teknè, Giorgia Meloni riscuote ancora più fiducia dall’elettorato italiano, arrivando a raggiungere il 44%, perché pensano che il Premier in carica sta facendo un ottimo lavoro, sia in ambito politico che in quello sociale.
Quindi in definitiva il paventato crollo di Giorgia Meloni per colpa del caso Giambruno non solo non si è verificato, ma addirittura ha rafforzato la posizione della leader di Fratelli d’Italia, che ha aumentato i consensi elettorali negli ultimi giorni. Molto probabilmente perché gli elettori italiani di Centrodestra hanno ritenuto che Giorgia abbia gestito ottimamente la vicenda relativa all’ex compagno Giambruno, prendendo una posizione veloce e netta, decisione che l’ha assolutamente premiata nei sondaggi settimanali. Intanto continua il momento decisamente critico del Centrosinistra, che non riesce assolutamente ad aumentare i consensi nella nostra penisola. Quindi bisogna ancora una volta sottolineare e attestare il momento d’oro dei partiti di Centrodestra. Sinceramente non si capisce come in questo particolare periodo politico la coalizione della Meloni, possa essere contrastata minimamente dalla variegata e litigiosa galassia della Sinistra italiana!
Mostra Scambio Caserta: all’A1Expò auto, moto e ricambi d’epoca in vetrina. Nel museo dell’A1Expò si…
Magiche Note-Esce domani il nuovo album di Mina!-La consueta rubrica sulle novità discograficheEsce domani il…
Il fascino del libro-Robert Harris:Precipizio-La consueta rubrica sulle novità letterarie Robert Harris:Precipizio- Romanzo molto scorrevole…
Focus Azzurro-Napoli:Roma-Il Napoli vuole rimanere Primo!- La consueta rubrica sulle novità in Casa Napoli Napoli:Roma-Il…
Il fascino del libro-Benjamin Stevenson:Tutti hanno dei segreti a Natale-La consueta rubrica sulle novità letterarie…
La stoccata-Elezioni Regionali: Doppietta storica per Centrosinistra!-La consueta rubrica sulla Politica Italiana Doppietta storica per…