La stoccata-Sondaggi Politici:Giorgia contro Elly!
La stoccata-Sondaggi Politici: Giorgia contro Elly!-La consueta rubrica sulla Politica Italiana
Giorgia contro Elly!-Secondo il nuovo sondaggio politico diramato da un esperto del settore, ossia Nando Pagnoncelli, la Premier Giorgia Meloni esce dalle ultime turnazioni Europee notevolmente rafforzata. Infatti Fratelli d’Italia di Giorgia, pure in Europa, si è confermato il primo partito italiano, ottenendo il 28,7%. Risultato assolutamente degno di rilievo. Grande affermazione anche per il Partito Democratico di Elly Schlein, che ha raccolto un significativo successo, diminuendo cosi la forbice che lo divideva da Fratelli d’Italia.
In pratica ora la differenza tra i due maggiori partiti italiani, è di solo quattro punti percentuali.
Discreta prova elettorale anche per Forza Italia di Tajani. Il partito che fu di Berlusconi ha ottenuto il 9,5%, superando di slancio la Lega di Salvini che si è fermata all’8,9%. Altro dato molto interessante, che arriva dalle ultime elezioni continentali, è il clamoroso fallimento del terzo Polo. In sintesi escono con le ossa rotte da queste ultime votazioni, sia il partito di Renzi Stati Uniti d’Europa, che Azione di Carlo Calenda.
Giorgia contro Elly!-Gruppi politici, che hanno tentato di rianimare in tutti i modi possibili il Centro, ma senza successo.
In definitiva quindi le Europee, hanno confermato ancora una volta l’egemonia nazionale e internazionale del Centrodestra, ben organizzato da Giorgia. Adesso toccherà alle opposizioni e principalmente alla Schlein, che avrà il difficile compito di ricompattare la Sinistra italiana, per dare del filo da torcere alla Meloni. La Schlein dovrà prima di tutto creare un dialogo, più costruttivo con il Movimento 5 Stelle di Conte. Una volta che Elly si sarà assicurata questo fondamentale passaggio, potrà cominciare a pensare al resto…