Napoli e Atalanta scendono in campo nel match delle ore 12.30 al Maradona. È un incontro al vertice con gli azzurri che si presentano da capolista solitaria. L’importante prestazione sfoderata dagli uomini di Conte contro il Milan al Meazza, ha reso ancora più euforico l’ambiente di casa. Il tecnico leccese manda in campo la formazione tipo ad eccezione del solito. Lobotka ancora infortunato mentre oggi ci sarà l’”esordio” della nuova maglia. L’arbitro della gara sarà il sig Doveri della sezione di Roma.
I padroni di casa partono subito con un piglio molto deciso, all’ottavo c’è la prima conclusione nello specchio della porta orobica con Lukaku ma la conclusione risulta di facile presa per Carnesecchi. Doccia fredda dopo solo un minuto: su una serie di colpi di testa in uscita da parte degli azzurri la palla arriva nell’aerea piccola a Lookman che, con un tiro potente, buca la porta azzurra portando in vantaggio l’Atalanta. Trascorrono appena 90 secondi e McTominay con un grande colpo di testa colpisce violentemente laaa traversa. È una grande reazione per l’undici paartenoeo che non merita assolutamente lo svantaggio. Al 30esimo l’Atalanta raddoppia ancora con Lookman che finalizza con un gran tiro dal limite al termine di una veloce azione di rimessa.
Al 40esimo ci prova Lukaku nell’area piccola ma viene letteralmente murato da un difensore in maglia gialla. Ormai siamo al 90esimo con Doveri che concede un solo minuto di recupero che non sortisce alcun effettto sul risultato della gara. Alla fine dei primi 45 minuti il Napoli è sotto di due goal contro nessuna rete realizzata.
Si ritorna in campo con la stesse formazioni della prima frazione di gioco. Il Napoli parte subito all’attacco con un tiro di Kvara sporcato da un difensore che consente a Carnesecchi un intervento agevole.
L’inizio della ripresa è caratterizzato da azioni da una parte e dall’altra con un leggero dominio da parte degli ospiti. Al 55esimo un tiro dalla destra dell’esterno bergamasco, viene deviato in calcio d’angolo da un provvidenziale intervento di un difensore azzurro.
Al 59esimo ci prova Rrahmani su azione di calcio d’angolo ma la sfera termina fuori. Al 60esimo, ecco le prime sue mosse di Antonio Conte con Raspadori e Ngonge al posto di Politano e Gilmour. Al 65esimo, su una punizione dalla destra di Kvara, Buongiorno svetta di testa ma Carnesecchi non si lascia sorprendere. Al 70esimo, esce Kvara ed entra Neres. Al 75esimo l’Atalanta rischia di fare 3-0 ma per fortuna l’esterno sinistro bergamasco manda sull’esterno della rete. Contestualmente Conte manda in campo Spinazzola e Simeone per Oliveira e Lukaku. L’attaccante belga rimedia anche qualche fischio mentre si avvia verso la panchina.
Ormai siamo agli sgoccioli e si attende solo la quantificazione del recupero. La gara si avvia verso la fine con quella che potrebbe essere la prima sconfitta interna della stagione per il Napoli. I minuti decretati dall’arbitro Doveri sono quattro.
Non ci sono azioni di rilievo da parte del Napoli, mentre gli ospiti realizzano il 3-0 con Retegui che conclude nel peggiore dei modi una giornata veramente storta per gli uomini di Conte
La partita è finita e l’Atalanta batte il Napoli per 3-0
Dallo Stadio Diego Armando Maradona è Tutto a aVoi la linea
Focus Azzurro-Napoli:Roma-Il Napoli vuole rimanere Primo!- La consueta rubrica sulle novità in Casa Napoli Napoli:Roma-Il…
Il fascino del libro-Benjamin Stevenson:Tutti hanno dei segreti a Natale-La consueta rubrica sulle novità letterarie…
La stoccata-Elezioni Regionali: Doppietta storica per Centrosinistra!-La consueta rubrica sulla Politica Italiana Doppietta storica per…
Cronache Partenopee-A Nola ritorna Christmas Dreams!-La consueta rubrica sulle novità territoriali A Nola ritorna Christmas…
La stoccata-Sondaggi Politici:Sale la Lega-La consueta rubrica sulla Politica Italiana Sondaggi Politici:Sale la Lega- L'ultimissimo…
Il fascino del libro-Sasy Cacciatore:Manuale di Sopravvivenza all'Università-La consueta rubrica sulle novità letterarie Manuale di…