Sabato 4 maggio Gatto Panceri è stato ospite de “I Migliori Anni” la fortunata trasmissione di Carlo Conti in onda su Rai Uno alle 21 regalando ai suoi fan e al pubblico televisivo due versioni particolari e uniche di “Un qualunque posto fuori e dentro di te” e “Vivo per lei”.
Il cantautore meneghino ha cantato “Un qualunque posto fuori o dentro di te” , brano presentato nel 1992 al Cantagiro e che ha venduto tantissime copie.
Dopo quasi sei anni di assenza dai palchi e dagli schermi televisivi nazionali, sabato sera Gatto Panceri si è esibito in diretta durante il varietà “I Migliori Anni”. Nel corso del programma il conduttore Carlo Conti riscopre i grandi classici e i grandi artisti del passato.
Gatto Panceri, all’anagrafe Luigi Giovanni Maria Panceri, si è diplomato giovanissimo al Conservatorio di Milano in chitarra classica, armonia e composizione. Nel 1992 ha fatto il suo ingresso ufficiale nel mondo della musica partecipando fra i giovani al Festival di Sanremo con il brano “L’amore va oltre”. Compone e scrive “Canterò per te” che Mina sceglie come primo singolo del suo album “Uiallalla” uscito quell’anno.
Gatto nella sua carriera ha pubblicato 12 album come interprete cantautore ed il più recente “Pelle d’oca e lividi”, uscito nel 2020 e prodotto da Roby Facchinetti. E’ stato sul podio delle vendite per diverse settimane. Nel suo repertorio spiccano tra gli altri: “Abita in te”, “E’ solo musica”, “Mia”, “Un qualunque posto fuori o dentro di te”, “Dove dov’è”, “Una settimana e un giorno”, “Di te” e “Le tue mani”.
Ha firmato “Vivo per lei” interpretata da Andrea Bocelli e Giorgia che ha venduto 45 milioni di copie. Sempre per Giorgia ha scritto e composto “C’è da fare”, “Riguarda noi” ed altri 7 brani.
Ha composto e scritto canzoni anche per Gianni Morandi, Fausto Leali, Mietta, Syria, Paolo Meneguzzi, Luisa Corna, Dolcenera, Orietta Berti, Massimo Ranieri e Raffaella Carrà. Ha preso parte al Festival della Canzone Italiana di Sanremo 3 volte in qualità di cantautore e 7 volte di autore di brani in gara diventando una delle penne più prestigiose del panorama musicale non solo italiano. Da pochi anni ha deciso di dedicarsi a tutt’altro.
Nel 2018, anno di pubblicazione dell’ultimo album di Gatto Panceri. L’anno successivo su Facebook ha raccontato ai suoi fan di essersi deciso ad aprire “una grossa struttura in Brianza che si occuperà di rendere la vita dei cani che la frequenteranno più dolce“.
Mostra Scambio Caserta: all’A1Expò auto, moto e ricambi d’epoca in vetrina. Nel museo dell’A1Expò si…
Magiche Note-Esce domani il nuovo album di Mina!-La consueta rubrica sulle novità discograficheEsce domani il…
Il fascino del libro-Robert Harris:Precipizio-La consueta rubrica sulle novità letterarie Robert Harris:Precipizio- Romanzo molto scorrevole…
Focus Azzurro-Napoli:Roma-Il Napoli vuole rimanere Primo!- La consueta rubrica sulle novità in Casa Napoli Napoli:Roma-Il…
Il fascino del libro-Benjamin Stevenson:Tutti hanno dei segreti a Natale-La consueta rubrica sulle novità letterarie…
La stoccata-Elezioni Regionali: Doppietta storica per Centrosinistra!-La consueta rubrica sulla Politica Italiana Doppietta storica per…