La stoccata-Sondaggi Politici:Fratelli d’Italia supera il 30%

La stoccata-Sondaggi Politici: Fratelli d’Italia supera il 30%-La consueta rubrica sulla Politica Italiana

Fratelli d’Italia supera il 30%- Il nuovissimo sondaggio diramato da Swg, dichiara che Fratelli d’Italia, ha sfondato il fatidico muro del 30%. Infatti l’associazione partitica della Premier Meloni in questo giro ottiene il 30,2%, con un incremento dello 0,4%. Quindi tanto tuonò che piovve, ossia il tanto invocato scavallamento del 30% da parte di Giorgia è puntualmente arrivato.

Cala invece il Partito Democratico della Schlein!

In pratica i Dem in questo rilevamento si posizionano al 22,3% dello scacchiere politico nazionale, perdendo lo 0,2%. Quindi adesso la differenza in termini di voti, tra i due principali partiti italiani, al secolo Fratelli d’Italia e PD è diventata molto significativa.

Fratelli d’Italia supera il 30%-Ottimo periodo per il Movimento 5 Stelle di Conte!

Difatti i Pentastellati negli ultimi giorni  raggiungono il 12,2%, con un incremento dello 0,3%. In sintesi il partito di Conte recupera terreno dopo un lungo periodo burrascoso. Settimana positiva pure per la Lega di Salvini! Il Carroccio che è reduce dal Congresso Nazionale del Partito, terminato con la rielezione di Matteo Salvini fino al 2029, si posiziona all’8,7% del firmamento politico.

Perde invece consensi Forza Italia di Tajani che fa registrare l’8,9%, con un decremento dello 0,2%.

Piccolo calo per Azione di Carlo Calenda che raggiunge il 3,8%, con un decremento dello 0,1%. Perde qualche consenso anche Italia Viva di Renzi che si ferma al 2,5%. In leggero aumento AVS della solida coppia politica Bonelli-Santoianni che ottiene il 6,2%, con una miglioria dello 0,2%.

Fratelli d’Italia supera il 30 %-Più o meno stabili gli altri partiti minoritari.

In definitiva l’unico partito a prendere il largo, come si evince,  è Fratelli d’Italia della Meloni! La Premier la prossima settimana volerà in America, per discutere con Trump, sulla complessa questione dei Dazi. Speriamo che rientri con qualche buona notizia! Preoccupa il calo del Partito Democratico, che dopo una buona fase, perde inesorabilmente voti. Gli unici a sorridere in questo momento sono i Pentastellati e AVS che aumentano i consensi, ma non levano il sonno a Giorgia. Concludendo il Centrodestra continua a governare e il Centrosinistra insiste a litigare…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *