La stoccata-Sondaggi Politici: Fratelli d’Italia sempre in testa!- La consueta rubrica sulla Politica Italiana
Fratelli d’Italia sempre in testa!-Il recentissimo sondaggio diramato dalla Società Vis-Factor, dichiara in maniera incontrovertibile, la supremazia di Fratelli d’Italia! Infatti l’associazione partitica di Giorgia nel giorno di Santo Stefano, risulta essere ancora la prima forza italiana con Il 28,7%.
In pratica i Dem negli ultimi giorni si posizionano al 23,7% dello schieramento politico italiano, con un trend positivo rispetto allo scorso rilevamento. In calo invece il Movimento 5 Stelle di Giuseppe Conte, che si ferma all’10,5%, perdendo un significativo 5,4% rispetto al Dicembre 2023. Significativo balzo in avanti invece per AVS, che questa settimana raggiunge 6,5%, aumentando cosi di un ottimo 3,4% rispetto al sondaggio di un anno addietro. Quindi il partito della coppia Bonelli- Santoianni, è il gruppo politico insieme al PD, che sta attraversando nella Sinistra italiana il periodo migliore!
Praticamente gli Azzurri di Tajani sono in netta crescita, raggiungendo nel periodo natalizio un buonissimo 10%. Mentre invece decresce il Carroccio, che si posiziona all’8,8%, in vistoso calo rispetto ai precedenti sondaggi. Per quanto concerne invece il cosiddetto terzo Polo, rimane più o meno stazionario Azione di Carlo Calenda, con il 2,6%. Mentre scende in percentuale Italia Viva di Renzi, che negli ultimi tempi continua a perdere costantemente voti.
Un altro sondaggio organizzato dalla Società Termometro Politico asserisce, che circa il 30% degli italiani è ottimista, sull’economia nazionale nel 2025. Mentre di contro sono 14,7 i nostri connazionali, che sono critici sulle politiche economiche, che attuera’ il Governo di Centrodestra nel prossimo futuro. Un ulteriore sondaggio sempre della stessa Società, asserisce che il 50% dei nostri connazionali, vede in maniera positiva l’elezione a Presidente Americano di Donald Trump.
Soprattutto perché credono, che con la Presidenza Trump si possano spegnere più velocemente, i principali focolai di guerra presenti nel Pianeta! Concludendo quindi il 2025 si aprirà come si è chiuso, ossia con l’egemonia politica del Centrodestra e Giorgia Meloni si conferma ancora una volta a mani basse quella più forte! ll Partito Democratico invece come si diceva, insieme ad AVS, danno segnali di ripresa. Ma ancora non sono così trainanti da sovvertire il Regno della Meloni. L’impressione comune è, che se il Centrosinistra non si organizzi velocemente in una Santa Alleanza, Giorgia continuerà a dirigere le operazioni ancora a lungo…
Il fascino del libro Lee-Mi-Ye:Dove si aggiustano i sogni -La consueta rubrica sulle novità letterarie…
La stoccata-Sondaggi Politici:I partiti, che salgono e scendono rispetto all'anno scorso!-La consueta rubrica sulla Politica…
IPSSEOA "Russo-Tognazzi" e BNL ancora insieme per la beneficenza L'IPSSEOA "Russo-Tognazzi" e BNL rinnovano il…
Focus Azzurro-Genoa:Napoli-Lo strapotere fisico di Zambo!-La consueta rubrica del giorno dopo Lo strapotere fisico di…
Il Napoli sale a Genova: contro i grifoni Conte cerca i tre punti per restare…
Mercato e Dintorni-Il Napoli punta Danilo! Il Napoli punta Danilo!- La comitiva Conte è pronta…