La stoccata-Sondaggi Politici:Fratelli d’Italia primo incontrastato!

La stoccata-Sondaggi Politici: Fratelli d’Italia primo incontrastato!-La consueta rubrica sulla Politica Italiana

Fratelli d’Italia primo in contrastato!- L’ultimo sondaggio diramato dalla Società Eumetra, dichiara espressamente, che Fratelli d’Italia è il più forte partito italiano. Infatti l’associazione partitica della Premier in carica Giorgia Meloni, questa settimana raggiunge il 29,5%, distaccando il PD, che si ferma al 23,1%. Per quanto riguarda invece i famosi alleati della Meloni, al secolo Lega e Forza Italia, si posizionano negli ultimi giorni rispettivamente all’8,6% e all’8,9%.

Il Movimento 5 Stelle di Giuseppe Conte ottiene invece l’11%.

Partito sicuramente in risalita rispetto alle scorse settimane, ma francamente ancora troppo lontano dal PD della Schlein. Conferma il suo momento positivo Alleanza Verdi e Sinistra, che fa registrare il il 6,5%, diventando così un partito  significativo dell’opposizione italiana. Persiste invece il momento critico di Azione di Carlo Calenda e Italia Viva di Matteo Renzi, che ottengono il 2,9% e 2,1% dei consensi nazionali. Intanto un altro sondaggio gestito dalla Società Dire-Tecne’ acclara, che è aumentata la fiducia degli italiani, nei confronti del Presidente del Consiglio.

In pratica sono il 40% dei nostri connazionali, che credono nelle buone politiche di Giorgia.

Mentre invece sono il 52,7% degli elettori italiani, che non hanno simpatia per la Premier in carica. Per quanto concerne invece un altro sondaggio sempre della stessa Società, relativo alla classifica dei leader nostrani più amati, rimane in testa la Meloni. In sintesi Giorgia ottiene il 43,8%. Seguita da Antonio Tajani che si posiziona al 37,2% di questa particolare classifica.
Al terzo posto della graduatoria troviamo Elly Schlein con il 31 per cento.

Fratelli d’Italia primo incontrastato!-La Segretaria del PD è tallonata da Conte e Salvini che inseguono al 29,4% e al 26%.

Rimane ultimo il Senatore Renzi, che è fermo al 14,2%. In definitiva quindi, continua l’egemonia politica nel nostro Paese di Giorgia Meloni. I dati rilevati nelle ultime settimane, confortano Giorgia e l’intero schieramento di Centrodestra. Il PD rimane solido ma è ancora a Km di distanza da Fratelli d’Italia. Distacco, che sinceramente non può essere colmato in breve tempo. Adesso l’unica speranza per i partiti cosiddetti di Sinistra, è quella di creare al più presto un’alleanza, che consenta di minare le sicurezze politiche di Giorgia. Ma considerati i rapporti non propriamente idilliaci, che ci sono tra i vari gruppi in questione, appare una strada lunga e tortuosa…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *