La stoccata-Sondaggi Politici: Fratelli d’Italia continua a crescere!-La consueta rubrica sulla Politica Italiana
Fratelli d’Italia continua a crescere!-Il recentissimo sondaggio elettorale diramato dalla società Youtrend, dichiara senza possibilità di smentita, che il primo partito italiano rimane Fratelli d’Italia. Infatti l’associazione partitica di Giorgia, questa settimana raggiunge il 29,2%, aumentando così di un significativo 0,4%, che gli permette di governare placidamente il Paese.
Infatti il Gruppo politico diretto dalla giovane Segretaria ottiene negli ultimi giorni il 24%, attestandosi così come secondo partito italiano e primo dell’opposizione. Nel contempo prosegue la lotta spalla a spalla, tra i due partiti minoritari della coalizione di Centrodestra, che rispondono al nome di Forza Italia e Lega. In sintesi Forza Italia in questo giro arriva al 9%, perdendo però lo 0.6% dei consensi elettorali.
Per quanto riguarda invece il Movimento 5 Stelle di Conte, il partito continua a perdere voti. Difatti dopo le elezioni europee i Pentastellati, ottengono solo il 9,6% perdendo lo 0,4%. Dati negativi, che cominciano a creare grandi perplessità tra i Dirigenti del partito. Comunque l’ex Premier appare ancora stabile al vertice del Movimento! Ma nel prossimo autunno il Gruppo politico ha già previsto di riunirsi, per adottare una strategia comune, che consenta di recuperare i voti perduti.
Negativi i dati invece per Italia Viva di Renzi, che si ferma a 2,1%. Stazionario Alleanza Verdi e Sinistra che si conferma al 6,8 %. Discreto Sondaggio settimanale per Pace, Terra e Dignità di Michele Santoro, che fa registrare il 2,5%. Per quanto concerne invece il solito sondaggio sulla fiducia degli italiani, nei confronti dei leader politici, rimane in testa Giorgia Meloni con il 35%. Seguono a ruota Antonio Tajani con il 29% e la giovane Segretaria PD Schlein, che fa riscontrare il 28%. Giuseppe Conte dopo il brutto esito delle Europee, cala pure nelle simpatie dei propri connazionali. Infatti il Capo politico del Movimento 5 Stelle ottiene il 26%, scendendo così dopo molto tempo, dal gradino più basso del podio.
Ultimo di questa particolare classifica, risulta essere per l’ennesima volta, Matteo Renzi che si ferma all’11%. In definitiva quindi ancora niente da registrare, sul fronte della politica italiana. Giorgia rimane saldamente in testa tallonata dal PD di Elly. Mentre Forza Italia e Lega continuano come si diceva a battagliare nei sondaggi. Preoccupa per la Sinistra, il decremento di voti da parte del Movimento 5 Stelle. Quindi l’estate per il mondo politico italiano, continua ad essere invariata! Adesso bisognerà aspettare l’autunno, per capire se arriveranno nuovi venti, che possano in qualche modo far volare le carte…
Mostra Scambio Caserta: all’A1Expò auto, moto e ricambi d’epoca in vetrina. Nel museo dell’A1Expò si…
Magiche Note-Esce domani il nuovo album di Mina!-La consueta rubrica sulle novità discograficheEsce domani il…
Il fascino del libro-Robert Harris:Precipizio-La consueta rubrica sulle novità letterarie Robert Harris:Precipizio- Romanzo molto scorrevole…
Focus Azzurro-Napoli:Roma-Il Napoli vuole rimanere Primo!- La consueta rubrica sulle novità in Casa Napoli Napoli:Roma-Il…
Il fascino del libro-Benjamin Stevenson:Tutti hanno dei segreti a Natale-La consueta rubrica sulle novità letterarie…
La stoccata-Elezioni Regionali: Doppietta storica per Centrosinistra!-La consueta rubrica sulla Politica Italiana Doppietta storica per…