Il fascino del libro-Francesco Taverna:Ciao, io sono Chico
Il fascino del libro-Francesco Taverna:Ciao, io sono Chico-La consueta rubrica sulle novità letterarie
Francesco Taverna:Ciao, io sono Chico- Libro decisamente molto divertente e leggero quello scritto da Francesco Taverna intitolato “Ciao, io sono Chico”, composto da 128 pagine e pubblicato dalla Fabbri Editore. Francesco Taverna artisticamente Tavo, è un talentuoso cantautore di Alessandria nato nel 1993, figura di spicco del mondo Indie Pop italiano. Taverna si è subito messo in evidenza con il suo primo album d’esordio denominato “Funambolo”. Disco che si è dimostrato un discreto successo, caratterizzato da testi ironici e da un sound molto orecchiabile. Francesco nel 2020 è stato anche un brillante finalista del Premio Lunezia. Il talentuoso cantautore è anche famoso per aver prestato la sua voce al proprio cane Maltipoo (razza canina ibrida composta da un incrocio tra un barboncino e un maltese), nei tantissimi video postati su Tik Tok, rappresentazioni visive seguite da milioni di followers.
Francesco Taverna:Ciao, io sono Chico-Proprio per questo enorme successo ottenuto, Francesco con la grande complicità del suo cane, ha deciso di scrivere un libro chiamato appunto “Ciao, io sono Chico”, uscito lo scorso 24 ottobre 2023.
In questo momento il testo è presente al secondo posto, nella classifica dei libri più venduti in Italia. Nel libro in questione Taverna racconta le tantissime avventure vissute con l’ausilio del suo cane Chico. Da registrare che la produzione letteraria è corredata da splendidi disegni, che illustrano in toto le vicende descritte. Taverna nell’opera letteraria narra tra le altre cose, di quando il suo cane ha visitato Londra e descrive minuziosamente anche i festeggiamenti per il compleanno del suo adorabile amico.
Il libro di Francesco Taverna si rivela alla fine della fiera molto allegro e scanzonato, mettendo soprattutto in rilievo il valore straordinario dell’amicizia, che può nascere in moltissimi casi come tutti sappiamo, tra un uomo e il proprio cane.
Il libro è consigliato francamente ad un pubblico adolescenziale, ma anche a tutti quei potenziali fruitori, che vogliono conoscere le storie divertenti di un autentica Star del Web chiamata Chico!