Il fascino del libro-Francesca Safina:Cambio vita cercasi

Il fascino del libro-Francesca Safina:Cambio vita cercasi-La consueta rubrica sulle novità letterarie

Francesca Safina:Cambio vita cercasi- Romanzo al contempo garbato e leggero, quello scritto da Francesca Safina intitolato “Cambio vita cercasi”, composto da 264 pagine e pubblicato dalla Garzanti Editore. Francesca Safina è una brillante psicologa nata nel 1987 e da pochissimo tempo ha cominciato a scrivere. Francesca ha una sua particolarissima peculiarità, ossia disquisisce di psicologia in dialetto fiorentino, sulla sua pagina Instagram. Ritornando al romanzo suddetto, l’autrice narra la vicenda esistenziale di Isabella Perfetti, che di perfetto ha poco e niente.

Isa come la chiamano tutti, ha un vita alquanto  complessa!

Infatti la ragazza in campo affettivo, sta vivendo un amore del quale, non è assolutamente convinta. Da sottolineare pure che nella sua esistenza ritornerà a fare capolino, un rapporto affettivo precedente, vissuto in modo molto burrascoso. Antica relazione, che renderà il tutto ancora più complicato! Per quanto riguarda invece la vita professionale, Isabella è una psicoterapeuta.

Ma con tutti i guai che Isa ha in questo periodo, le è difficile seguire tutti i  pazienti.

In pratica la ragazza si troverà a dover dare delle risposte a Mario, che le chiede in continuazione perché va così male a scuola. Ma la ragazza  dovrà cercare di risolvere anche i dilemmi di Piero, che le ha rivelato di avere due padri e per questo è afflitto da una gravissima ansia. Isabella capirà che dovrà affrontare con maggior piglio, le problematiche dei suoi pazienti. Persone che sono spesso vessate da coloro, che le circondono e avrebbero quindi bisogno di protezione. Ma Isa è pure fermamente convinta, che per affrontare le mille difficoltà della vita, la forza bisogna trovarla in sé stessi. La ragazza è  rammaricata perché nel  periodo contingente, non riesce ad essere di grande aiuto ai propri pazienti. Le persone che Isa ha in cura capiranno però il momento difficile, che la giovane sta attraversando e faranno di tutto per risollevarla.

Francesca Safina:Cambio vita cercasi-La ragazza quindi ritroverà nuova linfa, per poterli nuovamente aiutare.

In pratica Isabella cercherà di dimostrare ai suoi amici, che per raggiungere la felicità nella vita, non esiste un unica strada. Ma ogni essere umano deve trovare  la propria modalità, per stare al mondo, nel miglior modo possibile. In sintesi non è importante il finale del viaggio, ma  l’entusiasmo con cui si affronta il percorso! Il libro d’esordio della Safina si rivela estremamente scorrevole, dove l’autrice fornisce una sua particolare ricetta, per raggiungere la tanto agognata felicità. Il libro è consigliato a quei potenziali fruitori, che prediligono i romanzi leggeri, ma che fanno anche riflettere…

Ferdinando Guma

Recent Posts

La stoccata-Sondaggi Politici:Frena Fratelli d’Italia

La stoccata-Sondaggi Politici:Frena Fratelli d'Italia-La consueta rubrica sulla Politica ItalianaSondaggi Politici:Frena Fratelli d'Italia-Il nuovissimo sondaggio…

19 ore ago

Il fascino del libro-Emilio Mola:DENTRO IL GRANDE GIOCO

Emilio Mola:DENTRO IL GRANDE GIOCO-La consueta rubrica sulle novità letterarie Emilio Mola:DENTRO IL GRANDE GIOCO-Produzione…

23 ore ago

La stoccata-Sondaggi Politici:Scende Italia Viva

La stoccata-Sondaggi Politici:Scende Italia Viva-La consueta rubrica sulla Politica ItalianaSondaggi Politici:Scende Italia Viva-Il nuovo sondaggio…

3 giorni ago

Magiche Note-I The Kolors primi nelle radio!

Magiche Note-I The Kolors primi nelle radio!-La consueta rubrica sulle novità discografiche I The kolors…

3 giorni ago

Seta e Stelle – Calcio Napoli e Numerologia

Seta e Stelle Calcio Napoli e Numerologia Seta e Stelle Calcio Napoli e Numerologia. L'Universo…

4 giorni ago

Il fascino del libro-Stefano Vicari:Adolescenti Interrotti

Stefano Vicari:Adolescenti Interrotti-La consueta rubrica sulle novità letterarieStefano Vicari:Adolescenti Interrotti-Produzione letteraria al contempo scorrevole ed…

4 giorni ago