E’ accaduto ieri mattina a Fiumicino, un bimbo di 8 anni si salva da solo da un rapimento, ha urlato, dato calci ed é scappato verso casa. Su Fanpage.it l’intervista al fratello maggiore. “Mio fratello mi ha raccontato che un uomo voleva prenderlo e portarlo via, costringendolo a salire a bordo di un’auto rossa, tipo una Citroen. Mi ha detto che ha urlato, gli ha dato un calcio in mezzo alle gambe ed è corso veloce verso casa”.
Il tentato rapimento é accaduto ieri mattina, domenica 23 aprile, nella frazione Isola Sacra del Comune di Fiumicino. Intervistato da La Repubblica il fratello maggiore ha raccontato quanto gli è stato detto dal piccolo, sarebbe potuta accadere una vera tragedia. Invece il bambino è riuscito a mettersi in salvo da solo e con grande coraggio ha reagito con prontezza ed é scappato verso casa. “Siamo preoccupati – continua il fratello – una cosa del genere non era mai accaduta a Fiumicino, non ce lo saremmo mai aspettati e per di più dentro il giardino di casa. Mia madre è preoccupata e mio padre è nervoso”.
Intorno alle ore 10 di ieri nel giardino di un condominio di tre piani in via Arsia, mentre il bambino era a giocare, sua mamma era poco distante a potare i fiori. Improvvisamente lo ha sentito urlare e lo ha visto correre verso casa spaventato. Il piccolo ha raccontato che a poca distanza da lui è comparso un uomo grande, a suo dire di età intorno ai cinquant’anni, che parlava italiano e che non aveva mai visto. Ha detto che lo avrebbe fatto uscire in strada, per poi cercare di convincerlo a salire a bordo di un’auto rossa.
Nel frattempo sua mamma non vedendolo più si è insospettita e ha iniziato a chiamarlo. Il bambino è poi corso verso di lei spaventato. Sulla vicenda indagano gli agenti della Polizia di Stato della Squadra Mobile, coordinati dalla Procura della Repubblica di Civitavecchia, che stanno cercando di risalire all’identità dell’uomo che avrebbe tentato il rapimento. Al vaglio le immagini delle telecamere di zona, che potrebbero averlo immortalato durante la fuga. Al momento pare non ci siano testimoni.
Sul sito del Ministero dell’Interno, la relazione annuale del Commissario straordinario per le persone scomparse. Il ministro dell’Interno Matteo Piantedosi ha partecipato il 22 febbraio scorso, al Viminale, alla presentazione della XXVIII Relazione sull’attività svolta nell’anno 2022 dall’Ufficio del Commissario straordinario del Governo per le persone scomparse. Il Commissario straordinario, in apertura della cerimonia, ha illustrato i dati relativi al numero degli scomparsi in Italia nel corso del 2022 e le iniziative assunte per contenere il fenomeno. Lo scorso anno sono state 24.369 le denunce di scomparsa presentate alle Forze di polizia, pari a una media di 67 al giorno. Dato che presenta un aumento pari al 26% rispetto al 2021, quando le denunce furono 19.269.
Mostra Scambio Caserta: all’A1Expò auto, moto e ricambi d’epoca in vetrina. Nel museo dell’A1Expò si…
Magiche Note-Esce domani il nuovo album di Mina!-La consueta rubrica sulle novità discograficheEsce domani il…
Il fascino del libro-Robert Harris:Precipizio-La consueta rubrica sulle novità letterarie Robert Harris:Precipizio- Romanzo molto scorrevole…
Focus Azzurro-Napoli:Roma-Il Napoli vuole rimanere Primo!- La consueta rubrica sulle novità in Casa Napoli Napoli:Roma-Il…
Il fascino del libro-Benjamin Stevenson:Tutti hanno dei segreti a Natale-La consueta rubrica sulle novità letterarie…
La stoccata-Elezioni Regionali: Doppietta storica per Centrosinistra!-La consueta rubrica sulla Politica Italiana Doppietta storica per…