Festival di Sanremo, il commento di Tancredi Palmieri e la presentazione della seconda serata

Festival di Sanremo, il commento di Tancredi Palmieri e la presentazione della seconda serata

E’ cominciata la kermesse della 75esima edizione del Festival di Sanremo targato Carlo Conti.

Ieri sera sul palco dell’Ariston si sono accesi i riflettori sull’importante manifestazione social popolare (come definita da Pippo Baudo), che quest’anno è stata ideata e messa in campo dal bravo Carlo Conti con la collaborazione, almeno ieri sera, del duo Gerry ScottiAntonella Clerici.

Serata, dunque, scoppiettante che ha visto l’esibizione di tutti e 29 cantanti in gara e la roboante esibizione di Jovanotti in veste di ospite principe della serata.

In merito alla stessa ecco il commento di Tancredi Palmieri, giornalista di Sportitalia che si occupa per lo più di calcio: “Perfino prima di scrivere un tweet su Massimo Ranieri ti viene l’impulso di chiedere il permesso e chiedere rispettosamente se è possibile. Giustamente appartenente al suo tempo ma senza essere banale. Voto 6″.

Beh dai almeno un applauso di incoraggiamento a Tony Effe che si inventa lo stornellorap, a mano aperta in faccia. Voto 5″.

Ripescato Gabbani, e mi è rimasta quella sensazione di quando aspetti lo zio più simpatico al pranzo della domenica perché risollevi la conversazione, ma lui quel giorno c’ha i caxxi suoi girati e al massimo dice una cosa malinconica che mah. Voto 5″.

Oggi, mercoledì 12 febbraio, per la seconda serata del Festival ad affiancare il conduttore Carlo Conti, ci saranno Bianca Balti, Cristiano Malgioglio e Nino Frassica.

Questa sera 15 cantanti

I cantanti da ascoltare saranno in numero di 15 la cui uscita sul palco sarà comunicata in giornata dalla redazione del Festival.

Nel corso della serata si svolgerà anche la prima parte della gara delle Nuove Proposte: ad esibirsi saranno Alex Wyse con “Rockstar”, Maria Tomba con “Goodbye”, Settembre con “Vertebre” e Vale LP e Lil Jolie con “Dimmi tu quando sei pronto per fare l’amore”.

Le due canzoni più votate accederanno alla terza serata.

Damiano David e la campionessa del pattinaggio sul ghiaccio Carolina Kostner, testimonial per i Giochi Olimpici Milano Cortina 2026, saranno gli ospiti della seconda serata.

All’Ariston anche il cast del film “Follemente” (Edoardo Leo, Pilar Fogliati, Emanuela Fanelli, Maria Chiara Giannetta, Claudia Pandolfi, Vittoria Puccini, Marco Giallini, Maurizio Lastrico,

Rocco Papaleo e Claudio Santamaria) e di “Belcanto”, in arrivo da lunedì 24 su Rai 1 (con Vittoria Puccini, Carmine Recano e Giacomo Giorgio), e “Champagne – Peppino di Capri” in onda su Rai

1 il 24 marzo, con il piccolo Alessandro Gervasi, 6 anni e Francesco Del Gaudio (Peppino di Capri da grande).

Protagonista del collegamento con il palco di piazza Colombo sarà BigMama.

Francesco Masucci

Giornalista pubblicista, speaker presso radio libere napoletane negli anni 70/80: Radio Sud 95, Radio Marte. Redattore presso casanapoli.net, forzazzurri (fine anno 2019).

Recent Posts

Focus Azzurro-Il Timbro di Conte

Focus Azzurro-Il Timbro di Conte Il Timbro di Conte-La comitiva Conte si sta alacremente allenando,…

10 ore ago

Cronache Partenopee-Riaperto a Napoli il negozio Gay-Odin!

Cronache Partenopee-Riaperto a Napoli il negozio Gay-Odin!-La consueta rubrica sulle novità territoriali  È stata riaperta…

1 giorno ago

Cronache Partenopee-Napoli celebra Pino Daniele!

Cronache Partenopee-Napoli celebra Pino Daniele!-La consueta rubrica sulle novità territoriali Napoli celebre Pino Daniele!-È ormai…

1 giorno ago

La stoccata-Sondaggi Politici:Decresce Italia Viva

Sondaggi Politici:Decresce Italia Viva-La consueta rubrica sulla Politica Italiana Sondaggi Politici:Decresce Italia Viva-L'ultimo sondaggio diramato…

2 giorni ago

Fedez, la potenza della sua canzone

Fedez, la potenza della sua canzone Il testo propone riflessioni su musica, psicofarmaci e paura.…

2 giorni ago

Focus Azzurro-Lazio:Napoli-Il Napoli pareggia ancora!

Focus Azzurro-Lazio:Napoli-Il Napoli pareggia ancora!-La consueta rubrica del giorno dopo Il Napoli pareggia ancora!- La…

3 giorni ago