Il fascino del libro-Will Ferguson:Felicità
Il fascino del libro Will Ferguson:Felicità-La consueta rubrica sulle novità letterarie
Felicità- Produzione letteraria decisamente degna di nota quella narrata da Will Ferguson, intitolata “Felicità”, formata da 396 pagine e pubblicata da Accento Editore. Will Ferguson è un brillante scrittore e giornalista canadese, che ha lavorato per molti anni nel continente asiatico. Il suo primo libro denominato “Autostop con Buddha”, ha riscosso un grandissimo successo in tutto il Pianeta! Ritornando al libro suddetto, l’autore narra la vicenda umana e professionale di Edwin, che lavora come Editore nella sezione Aiuto-Aiuto della Pareric Inc.
Edwin ogni mattina che Dio manda in terra, è costretto ad analizzare e smaltire i tanti libri, che arrivano sul suo tavolo.
Un bel giorno però l’Editor troverà sulla sua scrivania un volume di oltre mille pagine, senza nessun tipo di suddivisione e completamente ricoperto da margherita adesive. Il protagonista letterario avrà poi la coraggiosa idea, di proporre il testo all’intera redazione, che inaspettatamente accoglierà il libro e deciderà di pubblicarlo. L’opera letteraria sarà quindi messa sul mercato e avrà uno straordinario successo! Da quel momento in poi nel mondo molte industrie tracolleranno e moltissimi dipendenti, spinti dal libro, avranno solo voglia di andare a pescare.
Felicità-A quel punto l’obiettivo primario di Edwin, sarà quello di salvare il mondo!
Da registrare che il volume ritorna in libreria dopo vent’anni dalla sua prima pubblicazione e si annuncia già come un ulteriore successo. Libro molto scorrevole e acuto questo di Ferguson, dove l’autore mette alla berlina in maniera sarcastica, la cosiddetta società civile. Il libro è consigliato a tutti quei fruitori, che vogliono interrogarsi sui veri valori del tragitto terreno e che intendono fare i conti con la propria felicità. Sentimento che deve essere considerato temporaneo, se lo si vuole godere veramente appieno…