Ad Ercolano un uomo stava per morire con una corda al collo, ma i carabinieri arrivano in tempo, tagliano la corda e gli salvano la vita. Ecco la descrizione della tragedia nel comunicato giunto in redazione da parte del Comando Provinciale Carabinieri di Napoli.
“Tarda serata, un uomo chiama il 112. La sua voce è rotta dalla disperazione, racconta di volersi ammazzare. Poi riaggancia
Non c’è tempo per pensare. I carabinieri della tenenza di Ercolano rintracciano immediatamente l’abitazione e lo raggiungono in pochi minuti.
Sfondano una finestra e lo trovano penzoloni, legato all’inferriata della finestra della veranda. Una corda gli stringeva il collo.
Recuperano in fretta un coltello dalla cucina e mentre uno lo tiene sollevato per evitargli il soffocamento, l’altro taglia la fune.
L’uomo viene portato all’ospedale del mare. Dopo manovre di rianimazione, la vittima ha ripreso lentamente a respirare e, all’arrivo del 118, è stato immediatamente portato all’ospedale del Mare. Ora è salvo, non è in pericolo di vita e dimesso dopo circa 5 giorni di ricovero.
Spesso i carabinieri si trovano in situazioni di salvataggio. Questo Natale è accaduto in diversi casi a poca distanza l’uno dall’altro. Ricordiamo il piccolo Francesco Pio che é stato salvato da una crisi respiratoria e la donna di Sorrento capitata per caso nel traffico, in crisi asmatica e scortata in ospedale. Spesso i carabinieri, soprattutto in queste occasioni in cui viene salvata una vita, vengono chiamati “Angeli“.
Emilio Mola:DENTRO IL GRANDE GIOCO-La consueta rubrica sulle novità letterarie Emilio Mola:DENTRO IL GRANDE GIOCO-Produzione…
La stoccata-Sondaggi Politici:Scende Italia Viva-La consueta rubrica sulla Politica ItalianaSondaggi Politici:Scende Italia Viva-Il nuovo sondaggio…
Magiche Note-I The Kolors primi nelle radio!-La consueta rubrica sulle novità discografiche I The kolors…
Seta e Stelle Calcio Napoli e Numerologia Seta e Stelle Calcio Napoli e Numerologia. L'Universo…
Stefano Vicari:Adolescenti Interrotti-La consueta rubrica sulle novità letterarieStefano Vicari:Adolescenti Interrotti-Produzione letteraria al contempo scorrevole ed…
Focus Azzurro-Napoli:Milan-Nel segno del Komandante Conte-La consueta rubrica del giorno dopo Nel segno del Komandante…