Magiche Note-Emma torna a sorridere
Magiche Note-Emma torna a sorridere-La consueta rubrica sulle novità musicali
Emma torna a sorridere- È appena uscito l’ultimo album di Emma Marrone intitolato “Souvenir”, dove l’artista si mette nuovamente in gioco dopo due anni per lei veramente molto duri. Infatti la talentuosa cantautrice ha dichiarato di aver passato in questi due anni, periodi veramente difficili e complicati e soprattutto la morte del padre Rosario è stato un avvenimento che l’ha decisamente avvilita e traumatizzata. Adesso però Emma riparte con il suo nuovo album, il suo settimo disco in studio, composto da nove brani e pubblicato dalla Capitol. Emma ha scritto ben sei canzoni del nuovo disco, ricevendo però la preziosa collaborazione di validissimi autori come Nesli, Andrea Bonomo e Franco 126.
Emma torna a sorridere-La cantante duetta nel disco anche con due affermati colleghi come Lazza e Tony Effe.
La cantautrice con Lazza ha inciso il brano “Amore cane”, suggellando così una bella amicizia che va avanti ormai da molto tempo. Invece con Tony Effe la cantante ha duettato in ben due pezzi, dal titolo “Taxi sulla luna” e “Mezzo mondo”, canzoni che hanno già ottenuto il disco di platino, essendo uscite precedentemente all’album suddetto. L’artista di origini pugliesi in una sua recentissima intervista ha dichiarato, di essere molto propensa alle collaborazioni tra cantanti e spera al più presto di ripetere questo esperimento musicale, anche con le sue colleghe più brave e affermate.
Intanto Emma ha annunciato che a novembre ritornerà in Tournée, dove canterà i suoi nuovi brani ma anche i cavalli di battaglia in una versione da lei definita assolutamente inedita.
Ricordiamo che Emma si è fatta conoscere dal grande pubblico musicale, vincendo la nona edizione del talent di Maria De Filippi “Amici”. La cantante ha anche partecipato tre volte al Festival di Sanremo, classificandosi prima del 2012 con il celebre brano “Non è l’inferno”. Emma del 2014 ha anche rappresentato l’Italia all’Eurovision Song Contest, arrivando ventunesima con la canzone “La mia città”. Da sottolineare che negli ultimi anni Emma si è dedicata anche al cinema, interpretando il film “Gli anni più belli” di Gabriele Muccino e diventando una delle protagoniste principali della serie televisiva “A casa tutti bene”.
Ritornando alla prossima Tournée, il Tour partirà il 10 novembre dal Vox Club di Nonantola, in provincia di Modena e toccherà tappe importanti in tutta la penisola come Roma, Padova, Milano, Torino, Pozzuoli, Bari e si concluderà il 22 dicembre prossimo al Viper Theatre di Firenze.
Quindi la spumeggiante Emma è pronta a ripartire dopo un periodo molto complesso e lo fa attraverso un nuovo album e una Tournée, che già si preannuncia un grande successo. La musica come si sa può essere un’ottima terapia per venire fuori dai cosiddetti periodi neri, che possono arrivare improvvisamente nel proprio percorso esistenziale. Ma l’importante è rialzarsi come ha fatto Emma e tornare a cantare a squarciagola per il tripudio del suo numerosissimo pubblico!