Il fascino del libro-Emilio Mola:DENTRO IL GRANDE GIOCO

Emilio Mola:DENTRO IL GRANDE GIOCO-La consueta rubrica sulle novità letterarie

Emilio Mola:DENTRO IL GRANDE GIOCO-Produzione letteraria molto scorrevole ed illuminante quella scritta da Emilio Mola intitolata Dentro il grande gioco, composta da 360 pagine e pubblicata dalla Rizzoli Editore.

Emilio Mola è un brillante giornalista nato a Francavilla Fontana nel 1981.

Mola si è formato professionalmente presso la testata “Senzacolonne”, occupandosi per molti anni di cronaca giudiziaria e politica. Ritornando al libro suddetto l’autore narra pagine di storia contemporanea, mettendo in relazione fatti, che apparentemente non sembrano aver nulla in comune tra di loro.

Emilio Mola:DENTRO IL GRANDE GIOCO-In pratica il lettore si chiederà, quali correlazioni possono avere un cargo incagliato nel canale di Suez nel 2021 e l’egemonia globale americana.

Oppure il fruitore si domandera che tipo di comunanza ci può essere tra il mancato arresto di Vladimir Putin, ricercato dalla corte penale internazionale per i crimini in Ucraina, con il famoso film del 1966 di Sergio Leone “Il buono il brutto il cattivo”. Ma scorrendo le pagine si capirà presto qual’è il filo invisibile, che lega le vicende in questione.

In parole povere lo scriba ci spiegherà nei minimi dettagli il funzionamento  della politica internazionale.

In sintesi Mola con il supporto della sua fluida comunicazione divulgativa, ci condurrà sui fronti caldi del Pianeta. Delineando il nuovo disordine mondiale! Il giornalista spiegherà la situazione politica ed economica di potenze mondiali come Stati Uniti e Cina e quali potrebbero essere le loro future alleanze.

Emilio Mola:DENTRO IL GRANDE GIOCO-L’autore cerca anche di interpretare i possibili scenari, che si potrebbero verificare in Medio Oriente e in Africa.

Il narratore delinea pure il futuro del vecchio Continente! Il libro di Mola si rivela un ottimo manuale d’istruzioni, per comprendere la storia contemporanea e le sue possibili derive. Mola mette particolarmente in evidenza il ruolo degli Stati Uniti d’America, nel complesso quadro internazionale e quali decisioni potrebbe prendere Trump in futuro. Il libro è consigliato ai tanti estimatori di Emilio Mola, considerato uno dei migliori commentatori politici del nostro Paese. Ma pure a coloro che vorranno comprendere meglio gli  sviluppi della politica internazionale…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *