Il fascino del libro-Emilia Hart:Sirene

Il fascino del libro-Emilia Hart: Sirene-La consueta rubrica sulle novità letterarie
Emilia Hart:Sirene Produzione letteraria molto scorrevole ed emozionante, quella scritta da Emilia Hart intitolata “Sirene”, composta da 346 pagine e pubblicata dalla Fazi Editore. Emilia Hart è una brillantissima narratrice anglo-australiana, laureata a pieni voti in Giurisprudenza all’Università di New South Wales. Ritornando al romanzo suddetto, l’autrice narra la straordinaria storia di quattro donne, che sono state separate dal tempo.

Divise da centinaia d’anni, che invocano con tutte le forze di ritornare in qualche modo insieme.

La vicenda letteraria ha il suo massimo epilogo nel 2019, quando Lucy una delle protagoniste del libro, da qualche tempo continuo a fare un brutto sogno. Praticamente la ragazza si trova a cavalcioni del suo ex ragazzo e gli stringe la gola. Lucy vorrebbe trovare un po’ conforto in sua sua sorella Jess. Soprattutto perché nel suo reiterato incubo, continua a vivere una scena veramente terrificante e cioè che la nave sulla quale viaggiano sta per naufragare.

Ad un certo punto però della vicenda letteraria l’autrice ritornerà indietro nel 1800.

A quando le sorelle Mary ed Eliza sono costrette a lasciare l’adorato padre e imbarcarsi su una nave con destinazione Australia. Ma la cosa più sorprendente di tutte, è che durante il lungo viaggio, i loro corpi subiranno stranissime modifiche. Situazione che chiaramente le allarmerà moltissimo. Scorrendo le pagine del libro si capirà che l’autrice ritornerà nuovamente nel 2019, narrando di Lucy che aspetta invano Jess, avendone ormai perso qualsiasi traccia. Nel frattempo però Lucy comincerà a conoscere storie bizzarre sulla piccola cittadina, dove si sarebbe trasferita la sorella Jessy.

Emilia Hart:Sirene Racconti al contempo spaventosi e misteriosi dove si narrera’ di uomini scomparsi negli abissi, per colpa di sussurri femminili, che provenivano dal mare.

Alla fine della fiera, si capiranno gli straordinari intrecci, che  terranno legate per sempre le quattro splendide donne. Il nuovo romanzo di Emilia Hart, si rivela estremamente intrigante ed appassionante. L’autrice nel testo prende letteralmente per mano il  lettore e lo conduce in un mondo onirico, popolato da superbe creature marine. Il libro è praticamente un inno alla sorellanza. Ma anche alla famosa resilienza femminile, motore indiscusso dell’intera umanità. Il libro è consigliato ai tantissimi estimatori di una fuoriclasse del genere, quale è sicuramente Emilia Hart. Ma pure a quei potenziali fruitori, che credono ancora nel valore immenso dei legami familiari…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *