Jack Raspadori
Il Napoli, reduce da due pareggi consecutivi, ritorna dopo 15 giorni a Roma questa volta per sfidare la Lazio di Marco Baroni. Antonio Conte rivoluziona le scelte tattiche schierando un 3-5-2 forzato dalle assenze in sequenza sulla fascia sinistra. Ad Oliveira prima e Spinazzola dopo, si è aggiunto il orfait di David Neres, sempre per infortunio. Arbitro dell’incontro sarà il sig Massa
Al quarto, c’è il primo pericolo per gli azzurri ed arriva direttamente da un calcio di punizione dal limite calciato da Tavarez. La conclusione del numero 30 bianco celeste trova la pronta risposta in angolo di Alex Meret. Il portierone azzurro nulla ha potuto, due minuti dopo, sul bolide di Isaksen da fuori area. La splendida conclusione del numero 18 laziale nasce da una cattiva gestione della palla da parte della difesa napoletana. Inizia in salita la gara per gli uomini di Conte che ora devono mostrare innanzitutto carattere e sangue freddo.
Bella la azione del pareggio caratterizzata da una fiammata della coppia d’attacco Lukaku-Raspadori, il tiro finale del numero 81 passa tra le gambe di un incerto Provedel. Apprezzabile, tanto la sponda del centravanti belga quanto il dribbling a seguire dell’ex Sassuolo prima della conclusione vincente. Segue un lungo periodo di stasi con le squadre che giostrano prevalentemente a centrocampo, fino al 38esimo, quando è Meret a ritornare in auge con un bell’intervento in corner sul forte tiro da fuori area di Nicolò Rovella. Nel frattempo, al 35esimo, c’è il primo ammonito della gara ed è il napoletano Anguissa.
Saranno due i minuti di recupero decretati dall’arbitro Massa prima di mandare le squadre negli spogliatoi
La ripresa inizia con gli stessi interpreti dei primi 45 minuti di gioco. La Lazio parte nuovamente sparata all’attacco mentre Conte invita Politano a riscaldarsi. Sarà probabilmente lui il primo cambio strategico per il tecnico salentino. Il Napoli inizia a risalire la china prendendo in mano le redini del gioco. Al 51esimo è Raspadori a lanciare Lukaku in profondità, il belga supera l’avversario diretto e conclude con un bel tiro ma centrale che non sorprende Provedel. Dopo tre minuti è invece Isaksen a divorare il goal del 2-1 e la doppietta personale, con un tiro sparato in tribuna!
Al 61esimo entra Politano ed esce Buongiorno non ancora al top della forma dopo il lungo infortunio. Al 64esimo il Napoli passa in vantaggio grazie ad una splendida azione sulla destra orchestrata da Politano che mette al centro, dopo una serie di rimpalli la sfera termina sui piedi di Marusic che mette alle spalle del suo portiere. GOAL e 2-1 per il Napoli. Dopo due minuti la Lazio pareggia con una splendida rovesciata di Zaccagni ma l’arbitro annulla per fuorigioco di Pedro. Da questo momento in poi la gara si prospetta elettrizzante! Iniziano ad incrementarsi anche i cartellini gialli, con Juan Jesus al 78esimo al quale si aggiunge il laziale Zaccagni un minuto dopo. Dopo 7 minuti Rafa Marin, subentra a Mazzocchi che stasera ha disputato una buona gara
All’87esimo i padroni di casa pareggiano con un tiro forte e preciso di Dia, al termine di una bella azione dove la Lazio agira magistralmente la difesa del Napoli
I minuti di recupero non sortiscono alcun cambiamento e la gara termina con il risultato di Lazio 2 Napoli 2
Dallo Stadio Olimpico di Roma è Tutto a Voi la Linea
Focus Azzurro-Il Timbro di Conte Il Timbro di Conte-La comitiva Conte si sta alacremente allenando,…
Cronache Partenopee-Riaperto a Napoli il negozio Gay-Odin!-La consueta rubrica sulle novità territoriali È stata riaperta…
Cronache Partenopee-Napoli celebra Pino Daniele!-La consueta rubrica sulle novità territoriali Napoli celebre Pino Daniele!-È ormai…
Sondaggi Politici:Decresce Italia Viva-La consueta rubrica sulla Politica Italiana Sondaggi Politici:Decresce Italia Viva-L'ultimo sondaggio diramato…
Fedez, la potenza della sua canzone Il testo propone riflessioni su musica, psicofarmaci e paura.…
Focus Azzurro-Lazio:Napoli-Il Napoli pareggia ancora!-La consueta rubrica del giorno dopo Il Napoli pareggia ancora!- La…