E’ Morto Silvio Berlusconi, l’Italia piange l’uomo, l’imprenditore, il politico
E’ Morto Silvio Berlusconi, l’Italia piange l’uomo, l’imprenditore, il politico
Il Cavaliere Silvio Berlusconi è deceduto all’età di 86 anni, questa mattina all’Ospedale San Raffaele di Milano dove era stato ricoverato venerdi scorso “per essere sottoposto ad -accertamenti programmati- legati alla leucemia mielomonocitica cronica di cui soffre da tempo”.
Il mondo politico è in subbuglio per questa tragica notizia che riguarda il leader di Forza Italia, da anni impegnato a costruire il partito di tutti gli italiani.
I familiari sono immediatamente accorsi in ospedale e, in questo momento, l’emozione è il sentimento più forte che ha colpito tutti coloro che in qualche modo hanno intrecciato la vita del presidente.
Silvio Berlusconi l’imprenditore
Silvio Berlusconi è stato uno dei più importanti imprenditori che ha costruito nel milanese le sue fortune e pian piano ha esteso i suoi interessi in tutto il mondo.
Si può parlare di un vero e proprio impero quello costruito da Berlusconi con la Fininvest, Mediaset, Mondadori, Banca Mediolanum e non ultimo il calcio.
Solo alcune delle sue creature, gestite con oculata partecipazione e il fiuto tipico di chi sa riconoscere il bene dal male, il vero dal falso, l’ipotetico dal reale.
Era il presidente del Monza
Attualmente era presidente del Monza calcio e con il suo fido scudiero, Adriano Galliani, ha dettato legge per lunghi anni con il Milan sia in Italia, sia nel mondo: “per trentuno anni, Silvio Berlusconi è stato il presidente del Milan.
E’ stato il presidente del grande Milan
Il classe 1936 aveva prelevato la società rossonera il 20 febbraio 1986. La prima scelta è quella di affidare la panchina ad Arrigo Sacchi. Il primo successo calcistico è lo scudetto del 1988, ottenuto alla fine di un testa a testa con il Napoli di Maradona. Si è trattato dell’undicesimo tricolore della storia del Milan. L’anno seguente, invece, il club rossonero è arrivato sul tetto d’Europa, vincendo la Coppa dei Campioni. Nella finale giocata a Barcellona, il Milan si è imposto per 4-0 sulla Steaua Bucarest il 24 maggio 1989″.
Milano non riesce a capacitarsi di quanto avvenuto e attende con trepidazione di poter salutare per l’ultima volta il suo illustre cittadino.
E’ inutile negare che l’Italia, in questo momento è un paese più povero…a Silvio Berlusconi vanno riconosciute doti di grande imprenditore, ma anche di eccelso uomo politico che ha tentato di cambiare le sorti del nostro paese, e in parte, ci è riuscito…al di là di tutte le critiche che hanno sempre accompagnato la vita del Cavaliere.
Le redazioni di napolinews360.it e di casanapoli.net, si associano al dolore che ha colpito la famiglia Berlusconi.
Riposa in pace Silvio!