Durante la festa scudetto a Napoli, muore un 26enne

Durante la festa per lo scudetto a Napoli, muore un 26enne, tra gli spari alcuni feriti

Ieri durante i festeggiamenti per lo scudetto del Napoli, nel corso di una sparatoria muore un 26enne ed alcune persone sono rimaste ferite. Secondo quanto riportato su Fanpage.it, ieri sera nel corso dei grandi festeggiamenti in zona piazzetta Volturno, slargo di corso Garibaldi, all’altezza del Borgo Sant’Antonio Abate, ci sono stati degli spari verso le ore 00.30. Quattro persone sono rimaste ferite e un giovane di 26 anni ha perso la vita.

Il primo intervento dei carabinieri in piazza Carlo III, dove è stato soccorso il ragazzo; era stato colpito da diversi proiettili in varie parti del corpo. Il giovane, residente a Ponticelli e già noto alle forze dell’ordine, è stato trasportato d’urgenza al Cardarelli, dove è deceduto poco dopo per le ferite riportate.

I feriti sono persone di Portici

Una donna di 26 anni di Portici é stata raggiunta da un colpo di pistola a una caviglia; medicata al Pellegrini, è stata dimessa con prognosi di 10 giorni. Gli altri due, un 24enne e un 20enne, entrambi di Portici, sono stati trasportati all’ospedale Villa Betania, a Napoli Est; sono stati feriti a un gluteo e dopo le medicazioni del caso sono stati dimessi con prognosi di 15 giorni. Al momento non si esclude che i quattro siano rimasti feriti nella stessa sparatoria, che potrebbe essere avvenuta in piazzetta Volturno.

Le indagini sono in corso

Non si sa ancora se i colpi di pistola erano manifestazioni di festa o se ci sia stata una sparatoria a causa di una lite degenerata o di un agguato malavitoso programmato proprio nel corso dei festeggiamenti approfittando del caos. La dinamica è ancora tutta da ricostruire, nelle prossime ore i feriti verranno ascoltati e verranno acquisite le registrazioni della videosorveglianza. Sulla vicenda indagano i carabinieri, col supporto della Squadra Mobile della Questura di Napoli.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *