Cronache Partenopee-Dries Mertens diventa napoletano!

Cronache Partenopee-Dries Mertens diventa napoletano!-La consueta rubrica sulle novità territoriali
Dries Mertens diventa napoletano!-È ufficiale il 16 giugno prossimo nella splendida cornice del Maschio Angioino di Napoli, sarà conferita la cittadinanza onoraria al calciatore Dries Mertens. L’annuncio è stato dato ieri pomeriggio dalle frequenze di radio Kiss Kiss dal Consigliere napoletano Salvatore Fiocco, che ha elogiato le grandi virtù balistiche e umane di Dries, che gli consentiranno di diventare a tutti gli effetti cittadino partenopeo.
Bisogna registrare che già il sindaco della città Gaetano Manfredi, subito dopo la partenza di Mertens per la Turchia, aveva dichiarato l’intenzione del Consiglio Comunale di conferire l’onorificenza a Mertens!
Ricordiamo che il calciatore belga è il più prolifico bomber partenopeo di tutti i tempi! Infatti Dries nella sua esperienza napoletana ha segnato la bellezza di 148 gol in 397 partite.
Dries Mertens diventa napoletano!- Il 2025 sarà l’ultimo anno di attività per Mertens, che ha già annunciato il suo addio a fine stagione al calcio giocato.
Da evidenziare pure, che Dries ha mantenuto un legame fortissimo con la città. Difatti Dries ha comprato casa a Posillipo e ha spesso asserito che una volta smesso, sarebbe venuto a vivere a Napoli. Concludendo siamo lietissimi di accogliere un fuoriclasse assoluto dell’arte pedatoria, qual’è sicuramente Ciro Mertens, come cittadino della nostra città! Calciatore universale con cittadinanza partenopea…