La stoccata-Elezioni Regionali:Doppietta storica per il Centrosinistra!
La stoccata-Elezioni Regionali: Doppietta storica per Centrosinistra!-La consueta rubrica sulla Politica Italiana
Doppietta storica per il Centrosinistra!- Alla fine della fiera è stata una doppia vittoria per il Centrosinistra, che si è imposto nelle turnazioni regionali sia in Umbria che in Emilia Romagna. Il nuovo Presidente Regionale dell’Emilia Romagna, si chiama Michele De Pascale e ha vinto in maniera schiacciante, nei confronti della rappresentante del Centrodestra Elena Ugolini, ossia 56,77% a 40,07%. Molto bassa l’affluenza conclusiva alle urne.
In pratica il dato si è fermato al 46,42%, mentre quello precedente era stato del 67,67%.
Anche in Umbria ha vinto come si diceva la rappresentante del Centrosinistra Stefania Proietti, che si è imposta sulla Governatrice uscente Donatella Tesei. Proietti ha ottenuto il 51,13 dei voti, mentre la Tesei si è aggiudicata il 46,17 dei consensi. L’affluenza alla urne in Umbria è stata del 52,3%, rispetto alla precedente votazione regionale, dove aveva raggiunto il 64,69%. Immediatamente dopo aver saputo i dati definitivi, alcuni leader politici nazionali, si sono congratulati con i vincitori ed hanno anche espresso il loro parere sul voto. La Segretaria del PD Elly Schlein commentando la vicenda in quel di Perugia, ha sottolineato che la vittoria è arrivata in virtù dello sforzo corale delle formazioni politiche del Centrosinistra.
Per quanto concerne l’Umbria la Schlein, si è soffermata sulla grande abilità di amministratrice della Proietti, definendola anche una persona di grandissima umanità.
Per quanto riguarda invece il risultato in Emilia Romagna, la Segretaria dei Dem ha elogiato la figura politica di Michele De Pascale, che come si è detto ha stravinto nella propria Regione. Anche il leader del Movimento 5 Stelle Giuseppe Conte, dopo la vittoria, ha telefonato a De Pascale congratulandosi con lui, per il grande risultato conseguito. Conte ha pure asserito, che adesso bisognerà continuare insieme il lavoro intrapreso.
Doppietta storica per il Centrosinistra!-La premiata ditta AVS composta da Bonelli e Fratoianni, ha dichiarato all’unisono, che questa vittoria può essere considerata storica e che quindi la Destra può essere battuta.
Il leader di Forza Italia Antonio Tajani, invece si è dapprima complimentato con i nuovi Presidenti, mettendo poi in evidenza che il suo partito Forza Italia, ha raddoppiato i consensi sia in Umbria che in Emilia Romagna. Nel contempo pure la Premier Meloni ha voluto congratularsi con i due Governatori per la loro elezione. Giorgia ha poi continuato dicendo, che al di là delle differenze politiche, si augura di creare in futuro una collaborazione costruttiva con i nuovi Presidenti, per il benessere della nostra società…