Cartoline dal Mondo-Donald Trump è il nuovo Presidente Americano!-La consueta rubrica sulla Politica Internazionale
Donald Trump è il nuovo Presidente Americano!- È ufficiale è Donald Trump il quarantasettesimo presidente degli Stati Uniti d’America. Il neo presidente ha superato di slancio la fatidica soglia dei 270 grandi elettori a favore e si avvia per la seconda volta a guidare l’America. La prima dichiarazione di Trump alla popolazione americana, è stata quella di promettere una nuova età dell’oro per il suo Paese. Trump ha anche asserito, che cercherà in qualsiasi modo di fermare le guerre, che stanno dilaniando il Mondo. Il Presidente nel suo discorso, ha anche elogiato Musk definendolo un “SuperGenio”.
In pratica secondo fonti molto accreditate Elon avrebbe versato l’esorbitante somma di 118 milioni di dollari, per sostenere l’imponente campagna elettorale di Trump. Cifra folle per i comuni mortali ma non per Musk, che ha un patrimonio netto accreditato di 264,7 miliardi di dollari. Introiti che lo rendono a mani basse, l’uomo più ricco del Mondo! Ricordiamo che Donald Trump è nato nel giugno del 1946 a New York ed è un influentissimo imprenditore e personaggio televisivo.
Anche la nostra Premier, al secolo Giorgia Meloni, ha voluto complimentarsi con il nuovo Presidente. In sintesi la Meloni sui Social ha dichiarato, che da sempre l’Italia e gli Stati Uniti sono sorelle, legate da un’alleanza incrollabile, da sani valori comuni e una storica amicizia. Al coro delle felicitazioni si è unito pure il Presidente Ucraino Zelensky, che si è detto impressionato della larga vittoria di Trump in terra Americana. Zelensky ha anche asserito di essere fiducioso, che la Presidenza Trump possa aiutare l’Ucraina, ad ottenere una pace giusta e veloce.
L’eminente uomo politico ha sostenuto, che in questo momento storico l’America è un paese ostile, perche coinvolto direttamente e indirettamente con la guerra in Ucraina a discapito del suo Paese. Il portavoce del Cremlino Dmitry Peskov ha invece dichiarato, che Mosca giudicherà la Presidenza Trump, in base ai passi che effettuerà da ora in avanti. Kamala Harris dal canto suo dopo aver subito la cocente sconfitta, ha deciso di non fare nessuna dichiarazione ufficiale.
Da sottolineare, che la Harris era data per favorita da molte società sondaggistiche americane. Ma poi il Popolo ha decretato nettamente la vittoria di Trump! A questo punto è molto difficile, pronosticare quali saranno i futuri scenari politici mondiali. L’auspicio di tutti é che il Presidente Americano mantenga le promesse e lavori alacremente, per spegnere i tanti focolai di guerra presenti nel Pianeta…
Il fascio del libro-Elena Magnani:Mare Avvelenato-La consueta rubrica sulle novità letterarie Elena Magnani:Mare Avvelenato- Romanzo…
Officine Carpentieri un laboratorio di teatro sulla strada del Monte Echia Officine Carpentieri un laboratorio…
Focus Azzurro-Inter:Napoli-Il Napoli resta davanti!-La consueta rubrica del giorno dopo Inter:Napoli-Il Napoli resta davanti!-La comitiva…
Il fascino del libro-Glenn Cooper:L'Ultimo Conclave-La consueta rubrica sulle novità letterarie Glenn Cooper:L'Ultimo Conclave-Romanzo al contempo…
Inter-Napoli: sfida al vertice tra i campioni d’Italia e la capolista Big match della serie…
Eventi&Sagre-A Napoli la rassegna "Nei panni degli scienziati"-La consueta rubrica sulle novità territoriali A Napoli…