Disastro autostradale in America: 60 autovetture si scontrano, 6 i morti

Disastro autostradale in America: 60 autovetture si scontrano a causa di una tempesta di sabbia, 6 i morti

Un disastro autostradale é avvenuto in America, 60 autovetture e 20 autoarticolati, si scontrano a causa di una tempesta di sabbia. Secondo quanto riportato su TAG24 il gravissimo incidente si é verificato precisamente nell’ Illinois sulla Interstatale 55, poco prima delle 11 di mattina (le 18 ore italiane) tra le contee di Montgomery e Sangamon a sud della capitale Springfield. La tempesta di sabbia é un fenomeno raro ma molto prevedibile in quelle zone. Lo scenario é apocalittico. Un maxi tamponamento mai accaduto nella storia, degno dei migliori film a sfondo catastrofico.

6 le vittime e 37 per ora i feriti

Oltre alle 6 vittime, 37 persone sono finite in ospedale con lesioni che vanno da lievi a gravi, ha spiegato la polizia dell’Illinois. Tra i feriti ci sono anche un bambino di 2 anni e un anziano di 80. Ancora sconosciuti i nomi delle vittime. Si sa solamente che fra di loro c’è Shirley Harper, di 88 anni, ha riportato la Polizia, secondo quanto appreso dalla Cnn. Le autorità sono a lavoro per identificare le altre vittime.

Il maggiore della polizia di stato dell’Illinois, Ryan Starrick, ha spiegato: “La causa dell’incidente è dovuta ai venti eccessivi che soffiano sporcizia e sabbia dai campi agricoli attraverso l’autostrada, annullando la visibilità”.

Anche in Italia ricordiamo grandi tragedie avvenute a causa di incidenti stradali

La strada spesso ci riporta con la memoria a tragici eventi in cui hanno perso la vita tante persone in pochi istanti. Ricordiamo il grave incidente stradale avvenuto ad Acqualonga la sera del 28 luglio 2013 lungo l’autostrada A16 nei pressi di Monteforte Irpino in provincia di Avellino. Un pullman, a causa di un guasto all’impianto frenante e alla mancata resistenza del guardrail autostradale, precipitò da un viadotto provocando 40 vittime e causando il più grave incidente stradale in Italia.

Un’altra grave tragedia si é consumata durante il crollo del ponte Morandi a Genova il 14 agosto 2018. L’intero sistema bilanciato della pila 9 del ponte crollò provocando 43 morti e 566 sfollati.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *