Eccellenze Campane-Dati Svimez:Napoli Superstar!
Eccellenze Campane-Dati Svimez:Napoli Superstar!
Dati Svimez:Napoli Superstar!- Secondo i recentissimi dati diramati dalla Svimez per conto della Confcommercio Napoli, aumentano sensibilmente le presenze del turismo straniero nella nostra splendida città. Infatti secondo il nuovo studio, il capoluogo campano aumenta di più del 26% di presenze turistiche, rispetto agli ultimi rilevamenti fatti nel settore. Lo studio è stato presentato all’assemblea annuale dei rappresentanti del commercio, tenutasi nella stazione marittima partenopea. Le nuove cifre hanno decretato la nostra città, come una delle mete preferite dal turismo internazionale. Napoli è stata secondo il rilevamento, anche la città più visitata di tutta la Regione Campania. I nuovi numeri superano quelli onestamente già brillanti del 2019. Successo che si è potuto conseguire grazie soprattutto all’ottima organizzazione dell’aeroporto di Capodichino. L’areoporto infatti ha visto transitare, tra agosto 2022 e luglio 2023, più di 12 milioni di passeggeri provenienti da tutto il pianeta.
Dati Svimez:Napoli Superstar!-Da registrare che per questi grandi meriti turistici, Napoli è stata insignita del Premio “Swiss Turismo Award 2023 Hermitage Destination”. Onorificenza che viene assegnata ogni anno dal comparto svizzero per le vacanze.
Da sottolineare pure il grande successo ottenuto dalla Campania alla fiera tenutasi a Londra denominata “World Travel Market”, dove si sono riuniti 38 dei più importanti operatori dei settori alberghieri e rappresentati turistici in generale appartenenti al territorio Campano, che hanno portato ancora una volta in alto il nome della Regione Campania. Il Sindaco di Napoli Gaetano Manfredi interrogato sull’argomento turismo ha asserito, che questi nuovi dati diramati dalla Svimez ci fanno capire ancora una volta di più, le reali e importanti potenzialità della città. Le cifre secondo Manfredi dovranno soprattutto farci riflettere sulle strategie da attuare in futuro. In questo modo, a parere del primo cittadino napoletano, potremo alimentare ancora di più, il turismo a Napoli e anche in tutta la Regione.
Dati Svimez:Napoli Superstar-Quindi ancora una volta dopo gli anni complessi e assolutamente tribolati della vicenda COVID, la nostra città ridiventa una delle regine indiscusse del turismo mondiale.
Napoli porta avanti quindi gli straordinari valori, della sublime bellezza paesaggistica e della formidabile cultura artistica e gastronomica. Virtù che da secoli l’hanno caratterizzata, rendendola a livello planetario decisamente unica!