Il fascino del libro Nancy Colier:Dannazione penso troppo!
Il fascino del libro-Nancy Colier:Dannazione penso troppo!-La consueta rubrica sulle novità letterarie
Dannazione penso troppo!- Libro al contempo brillante ed efficace, quello scritto da Nancy Colier intitolato “Dannazione penso troppo!”, composto da 240 pagine e pubblicato dalla Libreria Pienogiorno. Nancy Colier è una stimatissima psicoterapeuta e insegnante di Mindfulness, americana. Nancy nel suo Paese è considerata una delle più” significative “Trought leader”, seguita da moltissime persone. Ritornando al libro suddetto, l’autrice ci conduce praticamente per mano nel Mondo popolatissimo di coloro che pensano molto, per risolvere le problematiche esistenziali. Secondo un sondaggio fatto negli ultimi tempi in Italia, sono tantissimi i nostri connazionali che dichiarano di soffrire della cosiddetta ruminazione mentale, (cioè pensare in maniera reiterata, alla risoluzione delle proprie vicende personali).
Preoccupazioni continue, che generano solamente Stress e Ansia!
Molto spesso si cerca di uscire, da questi tristi labirinti mentali, con l’uso della ragione. Ma il metodo in tanti casi non funziona, anzi provoca ulteriore stress. In sintesi la Colier asserisce, che bisogna uscire fuori dal famoso pensiero negativo, se no ci saranno gravi ripercussioni per la propria vita mentale! La Psicoterapeuta dichiara espressamente, che per uscire dal vicolo cieco del pensiero nefasto, bisogna praticare il “Mindfulness” (ossia focalizzare la propria mente al presente, senza avere mai la presunzione di giudicare niente e nessuno).
Facile da dire ma difficile da effettuare!
Bisogna sempre secondo la Colier, seguire anche la terapia dell’accettazione e dell’impegno. In definitiva si devono tralasciare i pensieri avversi, senza farsi trasportare da sentimenti distruttivi, come il risentimento e la rabbia.
Dannazione penso troppo!-Solo in questo modo per l’autrice, la mente raggiungerà una propria serenità!
Il libro della Colier, si rivela un vero e proprio saggio psicologico, dove si troveranno validissimi consigli, per allontanarsi il più possibile dai propri pensieri negativi. Il libro è consigliato ai tantissimi ammiratori, di una delle più talentuose psicoterapeute a livello globale, che risponde al nome di Nancy Colier. Ma pure a quei potenziali fruitori, che vorranno far pace in qualche modo con la loro mente, seguendo le tecniche illustrate nel testo…