Il fascino del libro-Danielle Steel:Il Maggiordomo-La consueta rubrica sulle novità letterarie
Danielle Steel:Il Maggiordomo-Produzione letteraria degna di rilievo quella di Danielle Steel intitolata “Il Maggiordomo”, composta da 34 pagine e pubblicata dalla Sperling e Kupfer. Danielle è considerata la scrittrice più popolare al mondo, fino ad oggi i suoi libri hanno venduto circa un miliardo di copie, in tantissime nazioni del nostro pianeta. Danielle Steel è una narratrice di grande prolificità.
Molte delle sue opere letterarie sono state prese a prestito dalla televisione, che ne ha fatto film di grande consenso popolare. Nel suo lungo percorso professionale la brillante scrittrice ha imperversato in quasi tutti i generi letterari, come il thriller, il dramma, il romanzo e le saghe familiari. Ritornando al nuovo libro appunto “Il Maggiordomo”, la scrittrice narra la vicenda umana di un maggiordomo che si chiama Joachim originario dell’Argentina. Joachim ha un fratello gemello di nome Javier che vive ancora a Buenos Aires, che però purtroppo sta vivendo un’esistenza piena di difficoltà. Joachim in Europa ha già lavorato come maggiordomo in molto case prestigiose inglesi.
Da registrare che Olivia ha dedicato i suoi ultimi dieci anni di vita a far crescere una suo progetto editoriale, ma purtroppo l’attività è fallita deprimendola molto. I due personaggi quindi vivranno da questo momento gomito a gomito nella dimora e troveranno comunque molto gradevole coabitare sotto lo stesso tetto. Man mano che il potenziale lettore sfoglierà le pagine del libro, capirà che mentre la donna cercherà di reinventarsi nella vita, Joachim avrà tutta una serie di problematiche esistenziali che lo faranno soffrire enormemente. Però la frequentazione a stretto contatto servirà ad entrambi a fare chiarezza nelle proprie vite.
Libro scritto decisamente bene quello della Steel, dove i tragitti esistenziali dei due protagonisti principali, diventeranno dominanti per l’intera opera letteraria. La scrittrice mette soprattutto in risalto il ruolo fondamentale della famiglia di appartenenza, nel percorso esistenziale degli esseri umani. Nucleo familiare che alcune volte può essere di sostegno, ma altre volte può diventare deleterio nel corso della vita. Il libro è consigliato a tutti coloro che amano il romanzo familiare, ma anche a quelli che credono che a volte confrontarsi con una persona fidata, possa aiutare ad arginare l’enorme pesantezza della quotidianità!
La stoccata-Sondaggi Politici:Scende Italia Viva-La consueta rubrica sulla Politica ItalianaSondaggi Politici:Scende Italia Viva-Il nuovo sondaggio…
Magiche Note-I The Kolors primi nelle radio!-La consueta rubrica sulle novità discografiche I The kolors…
Seta e Stelle Calcio Napoli e Numerologia Seta e Stelle Calcio Napoli e Numerologia. L'Universo…
Stefano Vicari:Adolescenti Interrotti-La consueta rubrica sulle novità letterarieStefano Vicari:Adolescenti Interrotti-Produzione letteraria al contempo scorrevole ed…
Focus Azzurro-Napoli:Milan-Nel segno del Komandante Conte-La consueta rubrica del giorno dopo Nel segno del Komandante…
La stoccata-Sondaggi Politici:In Calo Fratelli d'Italia-La consueta rubrica sulla Politica Italiana Sondaggi Politici:In Calo Fratelli…