Cronache Partenopee-Parte la Linea 6!
Cronache Partenopee-Parte la Linea 6!-La consueta rubrica sulle novità territoriali
Parte la Linea 6!- La notizia è ormai di dominio pubblico, in pratica sarà inaugurata domani 16 luglio 2024 la famosa Linea 6, per la gioia di tutti i cittadini napoletani. Domattina alla presenza di tutte le istituzioni partenopee e molto probabilmente anche di quelle, dei Ministri Salvini e Fitto, sarà tagliato finalmente il fatidico nastro. A tal punto la Linea 6 prenderà vita! La Linea avrà in tutto otto stazioni e precisamente Mostra, Augusto, Lala, Mergellina, Arco Mirelli, San Pasquale, Chiaia e Piazza Municipio.
Per quanto concerne invece l’orario di esercizio della Linea, per il momento i treni potranno essere presi dalle 7:30 alle 15:30.
A settembre poi tutte le parti, comprese chiaramente le sigle sindacali, si riuniranno e confronteranno. Soprattutto per capire se ci saranno i presupposti, per mantenere la Linea aperta per l’intera giornata, con chiusura alle 23. Da registrare pure che la Linea entro il 2030 sarà prolungata, con la nascita di altre due fondamentali fermate, quali Posillipo e Bagnoli. Per quanto concerne i treni messi a disposizione sulla tratta, i cittadini napoletani potranno usufruire di cinque treni, denomitati LTR 90 da 200 posti cadauno. Mentre invece solo dalla prossima estate, saranno messi a disposizione dei viaggiatori, altri sei nuovi treni, da 300 posti ciascuno.
Parte la Linea 6!-Molte le autorità cittadine che hanno applaudito all’imminente apertura della Linea 6, in maniera particolare il primo cittadino di Napoli, al secolo Gaetano Manfredi.
Il Sindaco interrogato sull’argomento ha dichiarato di essere felicissimo, che un progetto iniziato circa 40 anni fa, viene finalmente consegnato alla città! Manfredi ha anche asserito, che la nuova Linea 6, congiungera l’area occidentale della metropoli, con il centro di Napoli, consentendo così di velocizzare i trasporti dei cittàdini. Il Sindaco ha pure affermato che il progetto futuro del Comune, sarà quello di raggiungere l’area aeroportuale, senza ricorrere all’ausilio dei mezzi su rotaia. In questo modo ha chiosato il Sindaco, la città di Napoli, diventerà sempre più moderna ed efficiente…