La donna, giovanissima, nonostante l’intervento del 118, è deceduta dopo un malore. Per la donna non c’è stato nulla da fare. Alessia, che avrebbe compiuto 40 anni il prossimo mese, lascia il marito Peppe e due figli piccoli.
I funerali di Alessia Musumeci si sono tenuti oggi pomeriggio, giovedì, alle ore 16 nella chiesa di San Giorgio a Donnalucata. La sua prematura scomparsa lascia attonita tutta la comunità di Scicli che in queste ore si stringe al dolore incommensurabile della famiglia e dei suoi cari. (Corriere di Ragusa)
CONCA D’ORO (ROMA)- Il malore improvviso in casa, la morte. Il corpo di un 21enne è stato trovato senza vita, poco dopo la mezzanotte, in un appartamento in zona Conca d’oro. A rinvenire il cadavere sono stati i proprietari della casa che lo ospitavano. Sul posto sono accorsi gli operatori del 118 che ne hanno costatato il decesso e hanno informato i carabinieri intervenuti insieme al medico legale che, esaminando il corpo, non ha riscontrato segni di violenza.
Nella casa, inoltre, seppur in una condizione di profondo disagio, non sono stati trovati elementi evidenti per poter ricondurre la morte ad una overdose di droghe. Nessuna ipotesi è al momento esclusa. I militari della compagnia Montesacro stanno ascoltando la cerchia di amici del giovane e attenderanno l’esito dell’autopsia. (Il Messaggero)
LANDRIANO (PAVIA). Un operaio di 58 anni ha avuto un malore sul lavoro, alla Brt di Landriano, mentre era sul carrello elevatore. L’uomo si è accasciato ed è caduto, è stato subito soccorso dai colleghi prima e dagli operatori del 118 che sono stati chiamati immediatamente ma non c’è stato nulla da fare: l’uomo è morto in pronto soccorso. L’operaio nella tarda serata di martedì 18 aprile aveva iniziato regolarmente il suo turno di lavoro notturno nella logistica a Landriano. I colleghi hanno poi riferito che l’uomo aveva già detto di sentirsi poco bene. All’improvviso i colleghi lo hanno visto cadere. La caduta, hanno stabilito i primi rilievi, non è stata la causa del decesso ma la conseguenza del malore letale. (La Provincia Pavese)
Tutto tace intorno a questa “strage silenziosa”. Noi continuiamo a chiederci “perché” e restiamo, come sempre , in vigile attesa di risposte valide.