La stoccata-Sondaggi Politici:Cresce la Lega

La stoccata-Sondaggi Politici Cresce la Lega-La consueta rubrica sulla Politica Italiana 

Cresce la Lega- L’ultimo sondaggio politico diramato dalla società Euromedia per le prossime europee, dichiara espressamente, il significativo incremento elettorale della Lega. Infatti il Carroccio diretto e gestito da Matteo Salvini, fa registrare nelle ultime ore il 9,2%, superando così nuovamente di slancio Forza Italia, che in questa rilevazione si ferma all’ 8,5%, Quindi come si evince facilmente nelle ultime settimane, stiamo assistendo a una vera e propria battaglia di consensi, all’interno della Coalizione presieduta da Giorgia. Da registrare però per la Meloni, un netto calo settimanale di Fratelli d’Italia, che si posiziona al 27% dello schieramento politico italico, perdendo addirittura mezzo punto.

Ma comunque Giorgia rimane saldamente in testa!

In decrescita invece i due principali partiti d’opposizione, ossia il Partito Democratico e il Movimento 5 Stelle. Il PD questa settimana cala al 20,3%, perdendo lo 0,2%. Mentre i Pentastellati si assestano al 16,7% nello scacchiere politico, perdendo lo 0,3% delle simpatie elettorali. Settimana positiva per Azione di Carlo Calenda, che per la seconda volta consecutiva arriva al 4%. In sintesi quindi Azione, se confermasse queste informazioni, potrebbe raggiungere tranquillamente qualche scranno europeo.

Cresce la Lega-Sopra allo sbarramento invece Alleanza Verdi e Sinistra, che si colloca al 4,2% dei consensi nazionali.

Discreto anche il risultato di Stati Uniti d’Europa, che rimane stazionario a 4,5%, dando così ragione al famoso binomio politico, composto da Renzi e Bonino. Ottimo risultato anche per il nuovo partito di Michele Santoro Pace, Terra e Dignità, che raggiunge il 2,7%, rimanendo però molto lontano dal fatidico sbarramento, imposto dall’Europa. Frattanto un altro sondaggio della società Tecne, ci dice che il 39,3% degli italiani ha fiducia nel Governo Meloni. Mentre sarebbero il 53,5% i nostri connazionali, contrari alle politiche attuate dal Centrodestra. Concludendo quindi appare evidente che il Governo di Giorgia gode ancora di ottima salute, con le opposizioni che arrancano per creare una flebile alternativa…

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *