La stoccata-Sondaggi Politici:Cresce la Lega di Salvini
La stoccata-Sondaggi Politici: Cresce la Lega di Salvini-La consueta rubrica sulla Politica Italiana
Cresce la Lega di Salvini- Il recentissimo sondaggio diramato dalla società Termometro Politico, acclara in maniera inequivocabile la crescita della Lega di Salvini. Infatti l’associazione partitica di Matteo nell’ultima settimana arriva al 9%, con un significativo incremento dell’0,4%. Decresce invece Forza Italia di Tajani, che negli ultimi giorni si posiziona al 9,3%, con un disavanzo dello 0,2% rispetto allo scorso rilevamento.
In pratica la forchetta politica tra i due partiti che compongono la maggioranza di Centrodestra, insieme alla Meloni, si sta sempre più assottigliando a vantaggio del Carroccio.
Per quanto riguarda invece il gruppo politico della Premier Meloni, Fratelli d’Italia, bisogna registrare che il Partito rimane alquanto stabile, facendo registrare il 29,1% dei consensi. Momento negativo invece per il Partito Democratico della Schlein, che si colloca al 23,2% dello scacchiere politico nostrano, perdendo lo 0,3%.
Stabile invece il Movimento 5 Stelle di Giuseppe Conte, che rimane intorno al 10%.
Ritorna invece a splendere Alleanza Verdi e Sinistra, che si riporta al 7%, con un aumento dello 0,2%. Senza grossi smottamenti elettorali i partiti di Renzo e Calenda, che si posizionano rispettivamente al 2% e al 3%,, nelle simpatie italiche. Intanto un altro sondaggio della società Demos, che riguarda la potenziale volontà dei partiti di Sinistra di formare una coalizione comune, asserisce che il grosso degli intervistati si dichiarano piuttosto scettici.
Cresce la Lega di Salvini-In sintesi la Coalizione di Centrosinistra, che dovrebbe includere il PD, Movimento 5 Stelle, AVS, Azione e Italia Viva non sembra piacere più di tanto agli italiani.
Sarebbero soprattutto gli elettori del PD (circa il 60%), a volere questo nuovo raggruppamento, per supportare soprattutto la Segreteria Schlein, che si sta adoperando affinché tutto questo avvenga. Molto più dubbiosi sulla creazione di questo nuovo schieramento politico, sono gli elettori del Movimento 5 Stelle, che risultano essere piuttosto freddi nei confronti di una possibile alleanza con il Partito Democratico. Gli elettori Pentastellati vedono pure di cattivo occhio, la potenziale unione con Renzi e Calenda. In definitiva quindi la grande opposizione al Governo Meloni stenta a decollare, minata da liti e veleni continui, che non ne consentono la nascita. Concludendo quindi ancora niente di nuovo sul fronte elettorale! Il Centrodestra continua a governare tranquillamente il Paese, con le opposizioni ancora in alto mare…