La stoccata-Sondaggi Politici:Cresce Italia Viva

La stoccata-Sondaggi Politici:Cresce Italia Viva-La consueta rubrica sulla Politica Italiana

Cresce Italia Viva-Il recentissimo sondaggio diramato dall’Ipsos, dichiara in maniera categorica, l’incremento di Fratelli d’Italia e del Partito Democratico. Infatti l’associazione partitica di Giorgia Meloni in questo rilevamento raggiunge il 27,8%, con un miglioramento dello 0,2%, rimanendo a mani basse il più forte gruppo politico italiano. 

Cresce Italia Viva-Incrementa pure il PD di Elly Schlein!

I Dem in questo giro si collocano al 22,8% con un aumento dello 0,3%, consolidandosi così come primo partito d’opposizione nazionale. Cala invece il Movimento 5 Stelle di Giuseppe Conte! I Pentastellati nel sondaggio Ipsos si posizionano al 12,5% dello scacchiere politico italiano, perdendo un significativo 0,8%, rispetto alla scorsa interrogazione. Per quanto concerne invece gli alleati della Meloni al secolo Forza Italia e Lega, si registra questa settimana, un aumento del partito di Tajani.

Cresce Italia Viva-In sintesi gli Azzurri arrivano all’8,5%, con un aumento dello 0,4%.

Dati, che permettono a Forza Italia di raggiungere la Lega di Salvini. Incrementa qualcosa in termini di percentuali pure Italia Viva di Matteo Renzi, che si posiziona al 2,5% del panorama italico. Il gruppo di Renzi in virtù di questo risultato riesce a superare Azione di Calenda, fermo al 2%.

Cresce Italia Viva-Leggero peggioramento per AVS della premiata ditta Bonelli- Santoianni, che raggiunge il 5,8%, perdendo lo 0,2%.

In definitiva quindi Fratelli d’Italia riesce a rimanere straordinariamente a galla, dopo i famosi casi di Sala, Santanchè e Almasri, che hanno caratterizzato l’ultimo periodo politico. Rimane compatto come si diceva il Partito Democratico, che mantiene il suo ruolo di Competitor principale di Fratelli d’Italia. Ma bisogna riconoscere, che le preferenze  avvantaggiano di molto la Meloni. Decresce invece il Movimento 5 Stelle, forse perché risente ancora della diatriba interna tra Grillo e Conte. Concludendo quindi Giorgia continua a comandare la quadriglia e gli altri a ballare lentamente.. 

 

 

 

 

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *