La stoccata:Sondaggi Politici:Cresce il Movimento 5 Stelle!

La stoccata-Sondaggi Politici:Cresce il Movimento 5 Stelle!-La consueta rubrica sulla Politica Italiana

Cresce il Movimento 5 Stelle!- Il recentissimo sondaggio diramato dalla società Swg, afferma in maniera netta e incontrovertibile, che l’unico partito a crescere è il Movimento 5 Stelle. Infatti l’associazione partitica di Giuseppe Conte questa settimana sale all’11,4%, ritornando ad essere protagonista, dopo la batosta subita alle ultime Europee. Lieve decremento invece per Fratelli d’Italia della Premier Meloni, che raggiunge il 29,8%, perdendo lo 0,2%, rispetto allo scorso rilevamento. Comunque il partito di Giorgia rimane solidissimo in testa, senza difficoltà di sorta! Perde consensi anche il Partito Democratico di Elly Schlein, che negli ultimi giorni si posiziona al 22,7%, della galassia politica italiana.

Il PD rimane comunque a mani basse, il primo partito d’opposizione del Governo Meloni! 

Per quanto riguarda invece i famosi alleati di Giorgia e cioè Forza Italia e Lega, i due partiti continuano il loro duro braccio di ferro. Scontro all’ultimo voto, per accaparrarsi il ruolo di secondo partito, in seno alla Maggioranza! In pratica Forza Italia e Lega si posizionano entrambi all’8,3%, nello scacchiere politico italiano. Sondaggio negativo ancora una volta, per Azione e Italia Viva di Calenda e Renzi, che raggiungono rispettivamente il 3,2% e il 2,4%.

Cresce il Movimento 5 Stelle!- Dati deludenti, che sanciscono la morte definitiva del terzo polo!

Più o meno stazionari gli altri partiti minoritari. Concludendo quindi continua a navigare in acque libere e tranquille, il veliero di Giorgia, con le opposizioni che lo guardano dalla battigia. Unico partito come si diceva dell’opposizione, che aumenta i propri consensi è il Movimento 5 Stelle. Gruppo politico, che dopo il chiarimento interno tra Conte e Grillo, sembra ritornare in auge. Ma comunque rimane un caso isolato, rispetto ai partiti della cosiddetta Sinistra. Bisognerà adesso aspettare l’autunno, per capire se la giostra  potrà subire delle modifiche.. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *