Viaggi e Miraggi- Copenaghen Inedita-La consueta rubrica sui viaggi da fare o perlomeno da sognare.
Copenaghen Inedita-Riprendiamo il nostro viaggio perlustrativo nelle più belle città europee e questa volta prendiamo in considerazione la splendida Copenaghen. Come al solito tenteremo di proporre un viaggio di una Copenaghen inedita, ma sicuramente affascinante. Una delle dimore assolutamente da non perdere se si visita Copenaghen è sicuramente il Castello di Kronborg situato a Helsigor. La struttura è molto famosa perché considerata la residenza ufficiale dell’Amleto di Shakespeare e visitando le sue stanze vi sembrerà che echeggino ancora le sue famose domande e le sue reiterate problematiche esistenziali. Il castello è diventato nel 2000 patrimonio dell’UNESCO, all’interno della struttura potrete anche assistere a una mostra interattiva, che vi racconterà la storia dettagliata del palazzo nei secoli.
Altra cosa da ammirare a Copenaghen sono sicuramente le facciate colorate delle case sparse in tutta la città, che rendono la capitale molto colorata e piena di vita. Altro fiore dell’occhiello della città danese è sicuramente lo spettacolare Giardino Botanico, con le sue innumerevoli piante dove spicca la stupenda Palm House. Altro posto incantevole da visitare sono le bellissime cisterne sotterrane, ubicate vicino ai giardini di Frederiksberg, dove durante il percorso si possono osservare stupende costruzioni in vetro vanto dell’intera cittadina.
Se vi trovate a Copenaghen dovete assolutamente fare un salto ad ammirare la statua della Sirenetta, emblema cittadino in tutto il pianeta. Per gli amici degli animali in città c’è la possibilità di andare a conoscere i Panda nel centrale zoo cittadino, dove si recano spessissimo i bambini per osservarli e dare loro da mangiare.
Il Reffen è un immenso street food market dove troverete tantissimi negozi gastronomici, per la delizia dei vostri palati. Subito dopo mangiato potreste fare anche un giro al Museo Internazionale d’Arte, dove si trovano brillanti strutture artistiche di ogni dimensione. Se poi alla fine del vostro girovagare avrete voglia di passare la serata in qualche luogo caratteristico, allora a Copenaghen c’è solo l’imbarazzo della scelta. Infatti la vita notturna della città è francamente vivacissima. Il posto più famoso della movida cittadina è decisamente il Meat Packing District, con le sue numerose gallerie d’arte e i suoi ristoranti attigui, che vi faranno passare una serata spensierata e in allegria.
Se poi a un certo punto deciderete di finire la vostra serata in una discoteca allora potrete recarvi al Vega Natklub, con i suoi numerosi e ampi bar dove spesso si può assistere a grandi concerti di musica rock. In definitiva se mai deciderete nella vostra vita di andare a visitare l’elegante Copenaghen sarà sicuramente una scelta indovinata, perché è una città che offre arte e divertimento a tutte le ore della giornata e ritornerete a casa felici per aver ammirato una città al contempo magica e vitale!
Mostra Scambio Caserta: all’A1Expò auto, moto e ricambi d’epoca in vetrina. Nel museo dell’A1Expò si…
Magiche Note-Esce domani il nuovo album di Mina!-La consueta rubrica sulle novità discograficheEsce domani il…
Il fascino del libro-Robert Harris:Precipizio-La consueta rubrica sulle novità letterarie Robert Harris:Precipizio- Romanzo molto scorrevole…
Focus Azzurro-Napoli:Roma-Il Napoli vuole rimanere Primo!- La consueta rubrica sulle novità in Casa Napoli Napoli:Roma-Il…
Il fascino del libro-Benjamin Stevenson:Tutti hanno dei segreti a Natale-La consueta rubrica sulle novità letterarie…
La stoccata-Elezioni Regionali: Doppietta storica per Centrosinistra!-La consueta rubrica sulla Politica Italiana Doppietta storica per…